Recensione "Vendetta Sottobanco" di Lucrezia Monti



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Questa settimana torniamo di lunedì con una nuova segnalazione accompagnata da una recensione, siete pronti?




TITOLO:Vendetta sottobanco

AUTORE: Lucrezia Monti

EDITORE:
Lucrezia Monti (StreetLib)

PAGINE: 120

PREZZO : 6,99€

GENERE: Romanzo Rosa



Trama:

Incubo adolescenziale, amore in età adulta. Questo è il bivio che si trova davanti Angelica e che la porterà a rivedere realmente il suo vissuto e rivalutare anche la sua persona e la sua prospettiva di vita. In amore puoi frenarti quanto vuoi, ma se è amore vero non potrai resistere molto.

Allora, premetto che probabilmente questo romanzo era destinato ad un pubblico più giovane di me, quindi sull'adolescenza, può essere per questo che non mi ha entusiasmato molto. Leggermente banale e risentito.. Non mi ha fatto sussultare sul divano mentre lo leggevo. La narrativa è lenta e spesso usa termini adolescenziali che non rientrano nello stile che a me piace. La storia si svolge e si risolve con una fine che puoi immaginare fin dalle prime pagine. Ho pero apprezzato e trovato piacevole la parte descrittiva, molto minuziosa tanto che riusciva a farti immaginare perfettamente la cosa o la scena o le emozioni provate. Ho voluto sperare di ricredermi fino all'ultima pagina, ma non è stato così! Mi dispiace, magari darò un'altra possibilità a un'altra opera dell'autrice! Ora lo sta leggendo Lu, magari è più nelle sue corde...

CONSIGLIATO: No

VOTO:



Best Wishes ♥
Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7