Review Tour "A touch of malice" di Scarlett St. Clair

Buongionro cari lettori e care lettrici!
Anche oggi in collaborazione con la Queen Edizioni torniamo con una recensione in anteprima... Torniamo a parlare della saga di Ade e Persefono con il terzo capitolo, sempre narrato dal punto di vista di Persefone... ADe e Persefone riusciranno a stare insieme contro il volere degli Dei?
Ringrazion infinitamente la C.E per avermi dato la possibilità di leggere in anteprima questo terzo volume!

TITOLO:
A touch of malice

AUTORE:
Scarlett St. Clair

EDITORE:
Queen Edizioni

PAGINE: 472

PREZZO: 18,90€

GENERE:
Fantasy, Romance
Il Link all'acquisto!

Trama:
Persefone e Ade sono fidanzati.
A questa notizia, Demetra scatena una tempesta di neve, e si rifiuta di placare la tormenta a meno che sua figlia non annulli il fidanzamento.
Quando gli dei dell’Olimpo intervengono, il destino di Persefone verrà messo nelle loro mani… e loro sono in conflitto. Lasceranno che Persefone sposi Ade, entrando così in guerra con Demetra, oppure ostacoleranno la loro unione e impugneranno le armi contro il dio dell’Oltretomba?
L’unica cosa certa è che presto ci sarà una guerra.

Eccoci di ritorno nella Nuova Atene: terra di uomini, mitologia e passioni... pronti ad incontrare nuovamente Ade, Persefone, Demetra e tutti gli altri Dei coinvolti in questa “faida” divina. Ebbene sì, finalmente siamo giunti al punto “clou” della storia: questo terzo terzo volume della saga è il centro focale, quello che stavamo aspettando... la storia decolla e prende il volo... e non mi riferisco solo alla storia d’amore tra Ade e Persefone ma alla narrazione stessa. La storia è ricca di eventi ed avvenimenti che si intersecano e si intrecciano tra loro rendendo il tutto dinamico e caotico come un romanzo mitologico deve essere (pensiamo ai miti originali, gli dei hanno sempre creato è scatenato caos ovunque)... niente "piattume", niente lentezza e niente attese ma solo eventi che si susseguono uno dietro l’altro rendendo la storia accattivate, veloce, dinamica e intrigante. Certo qualmen piccolo rallentamento è presente ma credo sia una dovuta scelta stilistica per mantenere dinamica la lettura e enfantizzare i momenti di pathos.
I personaggi vengono, più o meno tutti, approfonditi e delineati maggiormente, comprese le dinamiche che intercorroono tra un personaggi o e l'altro, nonostante ciò Ade resta il mio preferito. Persefone acquisisce carattere e forza, uscendo quasi allo scoperto: la sua tenacia basterà a contrastare gli dei dell’olimpo?
La scrittura ancora una volta si conferma lineare e piacevole, scorrevole, semplice e colloquale. La lettura scorre veloce anche grazie allo stile dell’autrice: nonostante la narrazione in terza persona e le numerose descrizioni la lettura si rivele fresca e leggera, il tutto anche grazie ai numerosi dialoghi che ancora una volta caratterizzano la narrazione.
Se apprezzate la mitologia e i retelling potreste dare una possibilità a questa saga.

CONSIGLIATO: Sì
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7