Review Party: "Cercasi amore a lieto fine" di Paola Servente

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Eccoci nuovamente qui con una recensione fresca fresca e un nuovo Review Party! Come avete visto ci abbiamo preso gusto con le collaborazioni... Questo sabato la rubrica "Something new" lascia spazio a una recensione, in collaborazione, di un romanzo uscito proprio venerdi 30 e letto in anteprima... in qualche modo potremmo fare una sorta di cross-over tra le rubriche, no?
Da una parte la presentazione di una novità editoriale da poco in libreria per la Newton Compton Editori e dall'altra la di recensione in collaborazione con il blog "tre gatte tra i libri", la C.E. e l'autrice... quando si dice prendere due piccioni con una fava...
Ma veniamo alla recensione...

TITOLO:
Cercasi amore a lieto fine

AUTORE:
Paola Servente

EDITORE:
Newton Compton Editori

PAGINE: 224

PREZZO: 9,90€

GENERE:
Romance, romanzo rosa
Il Link all'acquisto!

Trama:
Sara non crede più nell'amore. Dopo l'ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un'agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano - e scontrano - con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell'agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l'ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi... A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?

Per chi ci segue da un po’ saprà che i romance non sono proprio il mio genere... eppure i libri di Paola SErvente non sbagliano un colpo! Mi è impossibile smettere di leggere! Continuo a divorarli in poche ore... sono freschi e frizzanti, capaci di tenermi attaccata alle pagine qualunque cosa accada. Oramai sono diventati “i libri” con cui evadere dalla confort-zone e superare il blocco del lettore che nei periodi di forte stress spesso mi colpisce... che dire, ne avevo assolutamente bisogno!
Come avrete intuito anche questo romanzo si è dimostrato all’altezza delle mie aspettative nonché un ottimo toccasana per il mio umore: una commedia romantica ricca di humor e personaggi bizzarri e complessi al tempo stesso in grado di intrecciarsi tra loro alla perfezione originando trame ed eventi divertenti, emozionanti e a tratti quasi esilaranti.
La scrittura è lineare, scorrevole, fresca, semplice e rilassante... non vi accorgerete nemmeno che state leggendo un libro! Il tempo vola e le pagine scorrono... in poche ore metterete la parola fine alla lettura; con un sorriso sulle labbra e un po’ di nostalgia chiuderete il libro e vi sentirete leggeri.
I personaggi sono ben costruiti, soprattutto i nostri protagonisti, che si rivelano più complessi di quanto ci si possa aspettare a inizio libro... Sara è una ragazza di 30 anni, dedita al lavoro, testarda e caparbia con il desiderio di restare lontana dell'amore: trappa sofferenza... peccato che la vita non sempre vada secondo i nostri piani. Ammetto di aver empatizzato parecchio con Sara, forse per il mio vissuto personale? Non saprei... di certo, ho trovato il personagigo di Sara interessante e reale.
Il doppio punto di vista (Sara e Michael si alternano nella narrazione) si è rivelato vincente ancora una volta: nei romance in particolare trovo questa scelta narrativa perticolarmente azzeccata e vincente, anche se ultimanete la sto apprezzando un pò in tutti i generi (fatta eccezione dei gialli).
Non mancheranno i momenti divertenti e di evasione ma nemmeno imomenti caratterizzati da qualche sospiro... che ne sarà di Sara e Michael?
La storia di base di per sé è tipica dei romance: il cantante famoso inglese e “l’assistente” o in questo caso la ragazza dell'agenzia italiana... sai che novità? E invece no! Perché “dalla base” tipica del romance si dipano una serie di eventi che rendono la storia elaborata e in qualche modo diversa dai cliché classici.
Nel complesso la lettura mi è quindi piaciuto e si è rivelata un ventata d'aria fresca, ottima per i pomeriggi assolati sotto l'ombrellone!

CONSIGLIATO: Sì
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7