Past, Present and Future #45




Buonasera Lettori e lettrici! Torna il consueto appuntamento con Past, Present & future! Questa settimana torniamo a parlare di libri con una carrellata interessante ed importante!

•˜ I libri di Lu
Past:


"Harry Potter and the Philosopher's Stone" di J. K. Rowling

Con Harry Potter e la pietra filosofale ci immergiamo in un mondo magico, tipico dell'infanzia: anche dallo stile di scrittura si evince che è un libro per bambini... scritto e pensato per loro. Caratterizzato da dialoghi veloci, descrizioni magiche e accurate e sintassi semplici scorre che è una meraviglia e questo è riscontrabile anche nella versione inglese. Livello di inglese bassino, direi che come libro per iniziare a leggere in lingua è perfetto! Parole semplici e di uso comune caratterizzano la narrazione. I personaggi sono ben caratterizzati e descritti in modo piacevole e chiaro: è molto semplice attribuire determinati "aggettivi" ai vari peronsaggi... ed anche questo è senza dubbio uno stile, o meglio una trategia, adatto a giovani lettori.

Present:

"Il priorato dell'albero delle arance" di Samantha Shannon

Il lettura per un GdL di ottobre... ammetto di aver letto solo il primo capitolo ma vi confesso che è partito con il botto, non vedo l'ora di continuare!

Future:

"Midnight sun" di Stephenie Meyer

Presto in lettura per un GdL... è il momento di tornare nel mondo di twilight.



˜• I libri di Gio

Past:

"Bloom for Yourself II" di April Green



Sono riuscita a terminare questo stupendo libro di poesie finalmente. Un pò più intenso rispetto all'ultimo acquistato, "Nocturnal". Non riesco a prendere in mano niente di diverso ultimamente che non siano libri di poesie. Prima o poi ne uscirò, anche se ho già qualche nuovo interesse all'orizzonte.

Present:

"The Evolution of a Girl" di L.E. Bowman

Anche questo libro è quasi arrivato al suo termine. Lo adoro perchè si sviluppa in tre fasi, "The Girl", "The Evolution" e "The Woman". Per il momento sono immersa nel mondo dell'evoluzione della ragazza, in cui inizia a realizzare la sua forza interiore e singola. Non ha bisogno di nessuno per poter essere un individuo forte e capace. Non vedo l'ora di giungere alla parte della donna... Io stessa mi sento in continua evoluzione. Un processo di continuo cambiamento e introspezione che mi aiuta ad affrontare determinate situazioni.

Future:

"Superlife: the 5 simple fixes that will make you healthy,
fit and eternally awesome" di Darin Olien

Da un pò di tempo a questa parte ho iniziato una dieta vegetariana per svariate motivazioni principalmente etiche. La prima cosa che mi chiese il nutrizionista quando andai da lui fu: "lo fai per moda?" No. Ma che domanda è? Perchè ebbene sì, molte moltissime persone lo fanno per motivi futili e non perchè ci credono davvero. Non è facile passare da una dieta che comprende carne di qualsiasi tipo ad una in cui le uniche proteine che assumo derivano da cereali e legumi ma non ne sento la mancanza. Detto ciò, dopo questo lungo sproloquio, ammetto di aver iniziato a guardarmi attorno e cercare libri ed informazioni che mi potranno essere utili per il futuro. Darin Olien l'ho conosciuto a caso, guardando il documentario che ha registrato assieme a Zac Efron "Con i piedi per terra" e da lì mi si è aperto un mondo.
Questo libro è un introduzione a questo mondo in cui io sono appena entrata e spero di poter capire meglio.


•˜ I Libri di Deb
Past:
"Firenze 1845: I delitti del diavolo" di Roberto Tozzini

Ho adorato questo libro dalla prima parola all'ultima.. Avvincente, macabro e triste allo stesso tempo. Il diavolo che entra nella tua mente e ti distoglie da tutto facendoti compiere azioni apparentemente per amore ma che in realtà portano solo dolore. Ve lo consiglio caldamente!!!

Present:

"Vendetta sottobanco" di Lucrezia Monti

Sinceramente non mi sta entusiasmando tantissimo.. però fino a che non arrivo in fondo, all'ultima parola, non voglio pronunciarmi definitivamente! Voglio essere fiduciosa!!

Future:

"Midnight sun" di Stephenie Meyer

Presto in lettura in un GDL, non vedo l'ora di leggerlo!



Best Wishes♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7