Recensione "Pumpkin Heads" di Rainbow Rowell e Faith Erin Hicks



Benvenuti cari lettori! Come state? Questa sera vi faremo una breve recensione di una grafic novel che è uscita in cartaceo il 20 Ottobre. Vi piacciono le grafic novel?




TITOLO:
Pumpkin Heads

AUTORE:
Rainbow Rowell,
Faith Erin Hicks

EDITORE:
Oscar Mondadori

PAGINE: 224

PREZZO: 20€

GENERE:
Grafic Novel

Link d'acquisto

Trama:
Josiah è pronto a passare tutta la notte crogiolandosi nella malinconia (è un tipo malinconico). Ma Deja ha un piano: e se, invece che deprimersi, e invece della solita zuppa di fagioli alla Casetta del Mais e Fagioli, facessero il botto? Potrebbero visitare tutti gli stand della fiera. Assaggiare tutto. E forse Josiah potrebbe perfino parlare con quella ragazza carina su cui fantastica da tre anni

Parto col dire che adoro i disegni! Come mi ha fatto notare Lu, mi ricorda molto un fumetto che leggevo da ragazzina e che adoravo. I colori, i disegni, le espressioni che l'artista ha riportato sui volti dei personaggi passano al 100%. Ho percepito con chiarezza le emozioni, la spiritosaggine di Deja, il suo nascondere quel che prova per Josiah e la totale ingenuità di lui... ma proprio TOTALE! Se devo trovare una critica è che forse i personaggi disegnati non mi ricordano molto dei diciassettenni pronti a partire per il college. La fisionomia che è stata data ai volti (soprattutto quello di Josiah) mi ha dato l'impressione che siano piuttosto adulti.
Per quanto riguarda la storia, invece, ammetto che non rientra molto nel mio genere... molto "rosa", molto sentimentale, per quanto ci sia una simpatica atmosfera data dalla personalità di Deja. 200 pagine che si leggono velocemente anche nel giro di un paio d'ore.
Le scene sono leggere, semplici, molto realistiche... posso facilmente ritrovarmi nei panni di Deja ma anche nei panni di Josiah. Scenette simpaticissime e cariche di non detti che comunque si riescono a percepire dai ricordi dei due ragazzi.
Passano anche messaggi molto importanti, come il saper apprezzare le persone che si hanno accanto da sempre e il non idealizzare quelle che non si conoscono. In definitiva è una bella grafic novel dai toni caldi e freddi come la stagione autunnale che fa da sfondo al racconto. Chi non ama l'autunno dopotutto? Questo è soltanto il mio breve pensiero, ad ogni modo. Lu e Deb devono ancora leggere la Grafic Novel. Sono certa che avranno altre cose interessanti da aggiungere!


CONSIGLIATO: Si
VOTO:



Best Wishes ♥
Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7