Recensione "Se son rose" di Leonardo Pieraccioni


Salve a tutti! Sono qua per presentarvi uun film del mio ormai famoso attore, registra preferito.. Il toscano, come me, Leonardo Pieraccioni! Spero vi possa piacere, buona visione!!!


Se son rose

di Leonardo Pieraccioni

con: Elena Cucci, Michela Andreozzi, Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Gabriella Pession, Antonia Truppo e Mariasole Pollio

Paese: Italia, 2018

Genere: Commedia

Durata: 90 minuti

Distribuzione: Medusa Film



Trama
Leonardo è un cinquantenne ostinatamente single che fa il giornalista di successo sul web occupandosi di alte tecnologie e ha una figlia di 15 anni, Yolanda, lascito di un matrimonio naufragato. Yolanda è stanca di vedere il padre nutrirsi di involtini primavera surgelati e crogiolarsi nel suo infantilismo regressivo, e pensa che la chiave di volta possa essere una relazione stabile. Per metterlo di fronte ai suoi innumerevoli fallimenti in materia sentimentale Yolanda decide di mandare a tutte le ex di Leonardo un sms che dice: "Sono cambiato. Riproviamoci!". E le sue ex rispondono, ognuna secondo la propria modalità.

Altro film di Leonardo Pieraccioni che ho amato tantissimo!! Una storia che fa morire dal ridere e che fa capire che fino a che non si è pronti per un cambiamento o una occasione è inutile illuderci o provarci allo sfinimento, arriverà il momento giusto. Come in tutti i suoi film cerca un significato sotto le apparenti risa e divertimento ed è proprio questo che mi affascina di questo regista.

CONSIGLIATO: si
VOTO:
Best Wishes ♥
Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7