Recensione "Will Shakespeare, la tua volontà" di Cinzia Pagliara



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Questa settimana torniamo di lunedì con una nuova segnalazione accompagnata da una recensione, siete pronti?



TITOLO:
Will Shakespeare, la tua volontà

AUTORE: Cinzia Pagliara

EDITORE:
Haiku

PAGINE: 108

PREZZO : 10,67€

GENERE: Storia della letteratura, critica letteraria



Trama:

Si tratta di un volume composto da due testi differenti: nella prima parte troviamo un saggio dell'autrice su William Shakespeare in cui la donna ci parla della grande influenza che gli scritti di questo autore hanno avuto nella sua vita e, nella seconda parte troviamo il sonetto Shall I Die, un testo scritto forse dal celebre drammaturgo inglese ma ancora non ufficializzato tra le sue opere.

Una tipologia di libro abbastanza nuova per me, ma che non mi è dispiaciuto. La parte che mi è piaciuta e che mi ha appassionato sicuramente di più è quella in cui l'autrice, facendo conoscere anche Shakespeare a chi come me non ne mastica molto, parla della sua vita e dell'influenza dello scrittore su essa. E' un libro che non è forse per tutti, perchè devi entrare dentro non solo il pensiero dell'autrice ma anche di William Shakespeare e per poterlo fare bisogna avere un bagaglio culturare su questo abbastanza fornito. Scritto bene, armonioso e scorrevole, solo che in alcuni punti sono dovuta ricorrere a ricercare informazioni perchè non mi erano così scontate come prevedeva la lettura dello scritto.

CONSIGLIATO: Si

VOTO:



Best Wishes ♥
Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7