Past, Present & Future #49




Buonasera Lettori e lettrici! Torna il consueto appuntamento con Past, Present & future! Questa settimana torniamo a parlare di libri con una carrellata interessante ed importante!

•˜ I libri di Lu
Past:

"Sulle tracce di Jack Lo Sqartatore" di Kerri Maniscalco

Finalmente torno nel mondo Young Adult, quanto mi era mancato! Mi sono approcciata a questo romanzo senza aspettative avendo letto moltissimi pareri negativi ma ehi, a me è piaciuto! Dobbiamo sempre aprtire dal presupposto che è un libro per ragazzi e ne conserva tutti gli aspetti... è inoltre ambieantano nel 800 e ripercorre le tracce di Jack lo squartatore, famoso serial killer ancora sconosciuto... Nonostante la storia fosse per me già nota, amando da sempre questa figura, ho trovato il romanzo comunque interessante e innovativo, scorrevole e rapito. Piacevole. Un capolavoro? No. Una bella lettura? Si. Non mi dilungehrò troppo perchè è in arrivo la recensione...

Present:

"Il principe crudele" + "Il re malvagio" di Holly Black

Torno a leggere Holly Black: amo questa autrice e ancora una volta non mi pento di aver iniziato questa lettura... i mondi fantasy della Black sono qualcosa di straordinario, indimenticabili! Tra elfi, fate e Changelling ci muoviamo in un mondo fantasy ricco di sfaccettature e tematiche, anche crude e dirette... anche qui non mi dilungo perchè entro la fine della prossima setitmana arriveranno entrambe le recensioni!

Future:

"Alla ricerca del principe Dracula" di Kerri Maniscalco

Continuaimo il nostro #gdlstalkingjack lanciato su instagram con questo secondo volume. Non vedo l'ora... Dracula! Il vampiro per eccellenza! Uno dei miei personaggi preferiti di sempre, non potevo non leggerlo!



˜• I libri di Gio

Past:

"The Evolution of a Girl" di L.E. Bowman



Davvero struggente, evolutivo, di crescita personale! Lo consiglio sinceramente!

Present:

"Milk and Honey" di Rupi Kaur

Un tipo di poesia ancora più sincera, cruda e sentita di quelle a cui sono solitamente abituata. Appena iniziato e già mi ha rapita.

Future:

"A Discovery of Witches" di Deborah Harkness

Primo libro della trilogia "All Souls" che non vedo l'ora di iniziare. Sto aspettando che arrivino i libri... è una questione di giorni per fortuna!


•˜ I Libri di Deb
Past:
"L'uomo nero non esiste" di Simona de Cupis

Bello, emozionante e appassionante. Mi è piaciuto da suito, sia per la tematica ma anche per come è stato scritto.

Present:

"Di qua dal monte" di Ugo Cilli

Mi sta scorrendo un pò lentamente ma non mi arreno fino all'ultima pagina!

Future:

"Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali" di Ransom Riggs

Dopo il film non vedo l'ora di gustarmi anche il libro, mi hanno detto che è addirittura meglio! Staremo a vedere.



Best Wishes♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7