Consigli in pillole#8: "Il gioco degli occhi" di Sebastian Fitzek



Benvenuti lettori e lettrici! Siamo orgogliose di presentarvi una nuova rubrica a cadenza casuale. Stiamo parlando di "Consigli in pillole..." uno spazio del blog aperto ad una collaborazione con un caro amico: in questo spazio infatti troverete brevi recensioni lampo scritte interamente da un nostro amico, esterno al blog, che a volte condividerà con tutti noi il suo pensiero su alcune letture o alcune visioni. Perché è vero, il blog è nostro ma ricercatevi che c'è spazio per tutti e le vostre opinioni per noi sono importanti: i commenti e le riflessioni sono sempre ben accette! Buona lettura!



TITOLO:
Il gioco degli occhi

AUTORE:
Sebastian Fitzek

EDITORE:
Elliot

PAGINE: 376

PREZZO EBOOK:18,50€

GENERE: Thriller

Link Ibs!

Trama:
Un pericoloso maniaco, detto il Collezionista di occhi, rapisce i bambini e li nasconde dopo averne ucciso la madre. Il padre ha quarantacinque ore di tempo a disposizione per scoprire il nascondiglio. Questo è il gioco. Quando l'ultimatum scade, la vittima muore. Ma l'orrore non finisce qui, perché al cadavere del bambino manca sempre un occhio. Oltre che per la squadra omicidi, il Collezionista è anche l'ossessione di Alexander Zorbach, un ex poliziotto diventato cronista di nera, che segue sin dall'inizio per conto del giornale le folli bravate del killer e che ben presto si rende conto di essere diventato una pedina importante in un duello mortale. Ma il Collezionista di occhi è astuto, non ha mai lasciato tracce fino a quando, improvvisamente, compare una testimone misteriosa: Alina Gregoriev, una giovane fisioterapista cieca che si presenta a Zorbach sostenendo di poter vedere nel passato delle persone attraverso il semplice contatto fisico. E forse il suo ultimo paziente è stato proprio il Collezionista...

"La recensione lampo a cura di..."

Alexander Zorbach ha deciso da tempo ormai di abbandonare la carriera come poliziotto dopo la terribile vicenda della ragazza suicida/omicida.
Adesso lui si occupa di cronaca nera, solo cronaca nera, e non vuole più saperne del mondo poliziesco!
Tutto cambia quando comincia una serie di omicidi seriali alquanto bizzarra: il serial killer uccide le madri dei bambini, li rapisce i bambini e li nasconde e da ai padri quarantacinque ore di tempo per trovarli, al termine della quale il bambino viene ucciso. A questo già orrendo modus operandi si aggiunge la mancanza di un occhio a tutti i bambini uccisi. Alexander, suo malgrado, diventa ossessionato da questo criminale e comincia ad indagare su di esso privatamente, con l’aiuto del suo assistente e la conoscenza di una testimone: una fisioterapista cieca che dice di poter vedere nel passato delle persone attraverso il semplice contatto fisico…
Un libro che ti tiene attaccato alle pagine fino all’ultima riga e che lascia senza fiato il lettore.
Assolutamente consigliato!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7