Consigli in pillole#8: "Il gioco degli occhi" di Sebastian Fitzek



Benvenuti lettori e lettrici! Siamo orgogliose di presentarvi una nuova rubrica a cadenza casuale. Stiamo parlando di "Consigli in pillole..." uno spazio del blog aperto ad una collaborazione con un caro amico: in questo spazio infatti troverete brevi recensioni lampo scritte interamente da un nostro amico, esterno al blog, che a volte condividerà con tutti noi il suo pensiero su alcune letture o alcune visioni. Perché è vero, il blog è nostro ma ricercatevi che c'è spazio per tutti e le vostre opinioni per noi sono importanti: i commenti e le riflessioni sono sempre ben accette! Buona lettura!



TITOLO:
Il gioco degli occhi

AUTORE:
Sebastian Fitzek

EDITORE:
Elliot

PAGINE: 376

PREZZO EBOOK:18,50€

GENERE: Thriller

Link Ibs!

Trama:
Un pericoloso maniaco, detto il Collezionista di occhi, rapisce i bambini e li nasconde dopo averne ucciso la madre. Il padre ha quarantacinque ore di tempo a disposizione per scoprire il nascondiglio. Questo è il gioco. Quando l'ultimatum scade, la vittima muore. Ma l'orrore non finisce qui, perché al cadavere del bambino manca sempre un occhio. Oltre che per la squadra omicidi, il Collezionista è anche l'ossessione di Alexander Zorbach, un ex poliziotto diventato cronista di nera, che segue sin dall'inizio per conto del giornale le folli bravate del killer e che ben presto si rende conto di essere diventato una pedina importante in un duello mortale. Ma il Collezionista di occhi è astuto, non ha mai lasciato tracce fino a quando, improvvisamente, compare una testimone misteriosa: Alina Gregoriev, una giovane fisioterapista cieca che si presenta a Zorbach sostenendo di poter vedere nel passato delle persone attraverso il semplice contatto fisico. E forse il suo ultimo paziente è stato proprio il Collezionista...

"La recensione lampo a cura di..."

Alexander Zorbach ha deciso da tempo ormai di abbandonare la carriera come poliziotto dopo la terribile vicenda della ragazza suicida/omicida.
Adesso lui si occupa di cronaca nera, solo cronaca nera, e non vuole più saperne del mondo poliziesco!
Tutto cambia quando comincia una serie di omicidi seriali alquanto bizzarra: il serial killer uccide le madri dei bambini, li rapisce i bambini e li nasconde e da ai padri quarantacinque ore di tempo per trovarli, al termine della quale il bambino viene ucciso. A questo già orrendo modus operandi si aggiunge la mancanza di un occhio a tutti i bambini uccisi. Alexander, suo malgrado, diventa ossessionato da questo criminale e comincia ad indagare su di esso privatamente, con l’aiuto del suo assistente e la conoscenza di una testimone: una fisioterapista cieca che dice di poter vedere nel passato delle persone attraverso il semplice contatto fisico…
Un libro che ti tiene attaccato alle pagine fino all’ultima riga e che lascia senza fiato il lettore.
Assolutamente consigliato!

Commenti

Post popolari in questo blog

Blog Tour "In Perfetto Disordine" di Tania Mignani

Review Tour "A touch of malice" di Scarlett St. Clair

Review Tour: "The First Girl Child" di Amy Harmon