Recensione "Ti amo in tutte le lingue del mondo" di Leonardo Pieraccioni


Salve a tutti! Sono qua per presentarvi un film del mio ormai famoso attore, registra preferito.. Il toscano, come me, Leonardo Pieraccioni! Spero vi possa piacere, buona visione!!!


Ti amo in tutte le lingue del mond0

di Leonardo Pieraccioni

con: Leonardo Pieraccioni, Marjo Berasategui, Giulia Elettra Gorietti, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo

Paese: Italia, 2005

Genere: Commedia

Durata: 100 minuti

Distribuzione: Medusa Distribuzione



Trama
Gilberto Rovai, insegnante di educazione fisica in una scuola di Pistoia, decide di preparare una festa a sorpresa con i suoi amici più cari per festeggiare il compleanno della moglie. Quando la donna è sull'ingresso di casa risponde ad una telefonata e, dalla sua conversazione, tutti scoprono che ha un amante. Gilberto divorzia dopo tre anni di matrimonio, andando a vivere col fratello balbuziente e bidello della sua scuola, nonché appassionato di nuoto, Cateno. A un anno dal divorzio, Gilberto, ancora in veste di professore di educazione fisica, si trova a dover gestire l'infatuazione della sua alunna Paolina, che gli lascia biglietti con scritto "Ti amo" in tutte le lingue del mondo e gli manda continui sms con gli stessi messaggi; Gilberto non rimane altro che imbarazzato, dovendo per altro subire le ramanzine del preside della scuola, che, oltre a non nutrire simpatia nei confronti del professor Rovai, è convinto che i due abbiano una relazione (più volte il preside minaccia Gilberto di trasferirlo a Borgo a Buggiano). Una sera, il professore, convinto dal collega Anselmi, decide di passare una serata erotica in una villa di scambisti col suo amico, con il gioco del "sesso dall'ampolla di vetro": i due decidono di scambiarsi le chiavi degli appartamenti e per caso Gilberto trova la ex moglie nella stanza. Disgustato, decide di andarsene e, recatosi alla sua auto, vede una donna che litiga con un uomo: beccandosi un ceffone da lui, decide di riportare a casa lei, Margherita. Tra i due nasce subito una simpatia e, ottenuto il suo numero di telefono, inizia a frequentarla. Così, una domenica pomeriggio Margherita decide di invitare Gilberto a pranzo, e si viene a scoprire che sua figlia è proprio Paolina, la quale sapeva che la madre frequentava un uomo, ma non conosceva l'identità di questo (e viceversa Gilberto sapeva che Margherita aveva una figlia, ma non che si trattasse proprio della sua alunna).

Classico dei classici, l'alunna che si innamora del professore.. a chi non è successo? e come sempre, sotto mille risate, questo film nasconde temi importanti, come il crescere un film da soli, il perdonare un padre assente.. Leonardo non delude mai!!!

CONSIGLIATO: si
VOTO:
Best Wishes ♥
Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7