Recensione "The Mermaid: Lake of the Dead" di Svyatoslav Podgaevskiy e Christopher Bevins


Salve a tutti! Stasera vi parlerò velocemente di un film russo Fantasy/Horror (tradotto in lingua inglese) che ho visto su Prime Video in questi giorni in cui uscire di casa sta diventando ancora più difficile non solo per il DPCM ma anche per il freddo polare che avanza... Non credevo di poter apprezzare un film del genere ma alla fine posso sinceramente dire di essere rimasta sorpresa.




"The Mermaid: Lake of The Dead"

di: Svyatoslav Podgaevskiy e Christopher Bevins

con: Viktoriya Agalakova (Marina), Efim Petrunin (Roman),
Sofya Shidlovskaya (Mermaid)

Paese: Russia, 2018

Genere: Fantasy, Horror, Drammatico

Durata: 1h27min

Distribuzione: Minerva Pictures Group




Trama
Il film diretto vede protagonisti la coppia di fidanzati, Marina e Roman . Quest’ultimo, addentratosi in un’oscura foresta circondante un lago avvolto nel mistero, viene avvicinato da una strana creatura dall’aspetto di donna, che si invaghisce perdutamente di lui e brama di portarlo con sé nelle acque profonde. Il ragazzo viene maledetto con un bacio e l’unica in grado salvarlo è Marina, che non solo dovrà lottare con tutte le sue forze per impedire che la Sirena rapisca Roman, ma anche che le forze oscure non si impadroniscano di lei trasformandola a sua volta in un mostro...

Devo dire che ho sempre fatto fatica a vedere film del genere, soprattutto quando si tratta di una produzione perlopiù straniera. Beh, sono contenta di avergli dato una possibilità. Ovviamente non è perfetto, ha sicuramente qualche cosa che potrebbe essere migliorata ma la storia e il modo in cui è stato girato il film sono davvero apprezzabili. Gli attori stessi sono molto bravi e le varie location attirano l'attenzione dello spettatore... Scontato? Forse un pochino ma non del tutto. Il finale stesso non è come ci si potrebbe aspettare da un film horror infatti! Ma non voglio dire molto.. magari c'è qualcuno di voi che ha piacere di cimentarsi nella visione di questo film straniero... lo consiglio a chi ha un'ora e mezza di tempo e magari non ha voglia di impegnarsi in qualcosa di troppo impegnativo!

CONSIGLIATO: si
VOTO:
Best Wishes ♥
Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7