Mondo Fanfiction: I'll Be Free When The World Ends di aworldofwords


Benvenuti cari lettori a questo nuovo appuntamento che talvolta prenderà il posto del classico Incontri Emergenti del lunedì; si tratta di "Mondo FanFiction", rubrica in cui vi presenteremo la nostra ultima FanFiction letta e vi diremo se ci è piaciuta oppure no.
In questo caso voglio parlarvi brevemente di una storia che ho trovato qualche tempo fa ma che non essendo ancora conclusa avevo preferito non iniziare. Beh alla fine ho ceduto alla tentazione e devo ammettere che è davvero interessante. Si tratta di "I'll Be Free When The World Ends", racconto in lingua inglese di una nuova autrice che si fa chiamare "aworldofwords", tradotto con "un mondo di parole".
Attenzione in futuro potremmo presentarne altre!


TITOLO:
I'll Be Free When The World Ends

AUTORE:
aworldofwords

SITO DI PUBBLICAZIONE:
Archive Of Our Own

PAGINE: 38, work in progress.

GENERE: Post apocalittico, Romantico, Sopravvivenza, Avventura

Plot:

Betty Cooper wasn't used to friends, wasn't used to people. Her mother made her believe that to succeed in life she needed to concentrate on school and school alone. Nothing else. No friends. No boyfriends. No one. She felt imprisoned in her own house. She hated her life but she was looking ahead for the day she would leave for college. Then the world went up in flames and everything changed. She was alone in a post apocalyptic world and she preferred it that way. Until the circumstances obliged her to change her mind.

Trama:

Betty Cooper non è mai stata abituata ad avere amici o ad essere a contatto con le persone. Sua madre le aveva sempre fatto credere che per avere successo nella vita bisognasse concentrarsi solamente sulla scuola e nient'altro. Nessun amico. Nessun ragazzo. Nessuno. Si sentiva prigioniera della sua stessa casa. Odiava la sua vita e non vedeva l'ora di iniziare il college per potersene andare. Ma poi il mondo è andato in fiamme e tutto cambiò. Era da sola in un mondo post apocalittico ed era felice di esserlo. Finché le circostanze non la obbligarono a cambiare idea.

Qualche commento a caldo:
Non posso parlare a lungo di questa storia in quanto sono appena ai primi capitoli e non so bene se potrà piacermi man mano che vado avanti nella lettura. Ad ogni modo, per il momento sono intrigata. La protagonista, tratta dalla serie televisiva "Riverdale", ha subìto molte vicissitudini durante l'arco della sua giovane età. Nonostante ciò sembra più forte che mai. Questo mi ha decisamente colpita. Il fatto che nonostante tutto sia in grado di sopravvivere in un mondo ostile, pieno di ostacoli e difficoltà. L'autrice, scrivendo la storia in prima persona, riesce a fare immedesimare il lettore nella protagonista fino al punto di sentirsi dentro al suo mondo. La complessità del carattere di Betty vengono contrapposti alla voglia della ragazza di riscoprirsi, di conoscersi e di ricominciare a vivere partendo da sé stessa. Non mancano le difficoltà, in quanto non riesce a fidarsi di nessuno tranne che di sé stessa e del suo compagno di viaggio: un cane che ha trovato lungo la strada e al quale lei affiderebbe la sua vita.
Altro non posso dire perché ho davvero letto solo pochi capitoli, spero davvero che non mi deluda. Il modo di scrivere dell'autrice è forse un po' acerbo e in certi punti si nota come forse l'inglese non sia la sua lingua nativa ma è comunque in grado di esprimere i propri pensieri quasi perfettamente.


Best Wishes ♥
Gio

Commenti

  1. Uffa, peccato che io e l'inglese non andiamo d'accordo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato facile partire ma man mano è diventato sempre più facile! Un buon allenamento! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7