Past, present & Future#17




Benvenuti lettori e lettrici in questa nuova puntata di Past, Present & Future! ! Tornano, dopo tanto tempo i nostri amati libri!
Una rubrica settimanale in cui vi presenteremo brevemente le nostre letture correnti, quelle appena terminate e quelle future.
Ma attenzione!
Past, Present & Future riguarderà anche i film, le serie tv e udite udite le fanfiction ritrovate sul web!
Buona lettura! Non dimenticate di farci sapere le vostre opinioni a riguardo.

•˜ Le letture di Lu
Past:

I tre moschettieri di Geronimo Stilton

Ho iniziato un nuovo progetto legato ai tre moschettieri che in poco tempo sono diventati un'ossessione. Ho quindi deciso di leggere e documentarmi il più possibile su questo mondo leggendo anche le versioni per bambini. Geronimo Stilton è una conferma: ogni romanzo è scritto in modo scorrevole e chiaro anche se in questo caso forse, causa la mole del racconto e la necessità di semplificare il tutto , è tutto troppo rapido. Molti dettagli importanti vengono tralasciati e seguire la storia è, paradossalmente, complesso. Bella però l'idea di adattare il romanzo ai più piccoli.

Present:

I tre moschettieri di Dumas

Attuale lettura in corso. Lo sto amando. Non amo i classici ma amo i tre moschetti e stranamente non trovo lo stile di Dumas nemmeno troppo complicato. E' scorrevole e piacevole, le descrizioni ci permettono di immergerci completamente nel mondo dei moschettieri e desiderare di essere uno di loro... Amo Porthos!

Future:

OBSIDIO di Jay Kristoff e Amie Kaufman

Finalmente l'ultimo volume è mio! Mio! Non vedo l'ora di proseguire questa meravigliosa avventura iniziata sulla Hypatia in Illuminae. Ma sarò veramente pronta per mettere la parola fine a tutto questo?




˜• Le letture di Gio

La mia collega si scusa ma non è riuscita ad aggiornare le sue letture quindi sono sempre le stesse.
Past:

Homecoming di Kass Morgan

Un bel proseguimento di serie. Non vedo l'ora di iniziare l'ultimo! Una storia avvincente, piena di colpi di scena. La consiglio!

Present:

Harry Potter and The Prisoner of Azkaban di J.K. Rowling

Che dire? Tutti conoscono la storia. Io ho voluto iniziare questo percorso di lettura in lingua inglese perché sentivo la necessità di percepire con esattezza ciò che la scrittrice voleva trasmettere. Nomi diversi e talvolta anche frasi diverse… Dopotutto nella traduzione qualcosa viene lasciato da parte o modificato.

Future:

The Rebellion di Kass Morgan

L'ultimo libro della serie! Non vedo l'ora. Spero mi soddisfi tanto quanto gli altri!



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Yes or No: promossi o bocciati? #7

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Liberi di Scegliere" di Giacomo Campiotti