Incontri emergenti#16: "Terra!" di Francesca Riscaio



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Oggi torna sul nostro blog la breve antologia di circa 220 pagine intitolata "RaccontInclusi" pubblicata in collaborazione con il gruppo di scrittura creativo "SpazInclusi" e disponibile sul loro sito gratuitamente in quanto vorremmo presentarvi un racconto contenuto proprio al suo interno: stiamo parlando di "TERRA!" di Francesca Riscaio.
Attenzione in futuro potremmo presentarne altri!


TITOLO:
TERRA!
{RaccontInclusi}

AUTORE:
Francesca Riscaio

EDITORE:
Auto Pubblicato - SpazInclusi

PAGINE: 2

PREZZO EBOOK: Gratuito

GENERE: Romanzo d'analisi e introspezione

Trama:

Diventare grandi. Dimenticare i proprio sogni. Perdersi di vista. Perdersi. Poi, un giorno, ritrovarsi...

Qualche commento a caldo dopo la lettura del racconto:
Breve, veloce e intenso. Bastano tre sole parole per descrivere questo questa piccola narrazione. Terra ripercorre la vita di due amici, oramai adulti, dalla loro infanti fino all'età adulta. Quanti di voi con il passare del tempo hanno perso di vista gli amici di sempre? Quelli che pensavate, da piccoli, non vi avrebbero lasciato mai? Eppure è ciò che succede nella vita di tutti quasi sempre. Gli amici vanno e vengono e la vita non ci aiuta di certo ed evitare tutto questo. Ed ogni volta irrimediabilmente si soffre. Tutti abbiamo perso qualcuno e tutti abbiamo desiderato ritrovarlo. Questo racconto altro non è che una metafora della nostra vita e vuole ricordarci che per quanto la vita ci possa allontanare ci riserva anche delle sorprese, positive: se il sentimento che lega due persone è reale e profondo non importa quanto tempo saranno destinate a essere lontane prima o poi si ritroveranno.
Questo è senza dubbio un racconto emozionante, pieno di ricordi, in grado di far emergere sensazioni reali e profonde tanto di riportare alla mente alcuni ricordi accompagnati da un pizzico di malinconia.


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7