Incontri Emergenti#12: Le Freak di Runny Magma



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.


TITOLO:
Le Freak

AUTORE:
Runny Magma

EDITORE:
Auto Pubblicato

PAGINE: 221

PREZZO EBOOK: Gratuito su kindle unlimited

PREZZO CARTACEO: 9,90 €

GENERE: Narrativa contemporanea

Trama:

Una ragazza scomparsa. Un baracchino da radioamatore. E la disco che li faceva ballare... Sergio sta per arrendersi a un futuro da operaio, mentre gli amici fricchettoni andranno all’università. Gli anni ’70 sono alla fine, la discomusic incalza, forse i tempi sono maturi per una rivalsa, e lui è intenzionato a trovare il ragazzo dei suoi sogni. Attraverso una trasmissione radioamatoriale, scopre che alla sorella potrebbe essere successo qualcosa di brutto, così comincia a frequentare la comunità di sbandati dove potrebbe essersi consumato il fatto; la bizzarra dimora è persa in un bosco dove i sogni si materializzano come un’allucinazione, e dove la verità può svelarsi come un indovinello senza senso...

Qualche commento a caldo dopo la lettura dell'estratto disponibile su Amazon:
In realtà il romanzo è in lettura ma non vi dirò nulla di extra, dovrete aspettare la recensione completa
Il romanzo si apre con una telefonata. Un salto nel passato e un mistero da svelare. Fin dalle prime pagine è possibile però notare che "Le freak" è molto di più di un semplice romanzo in cui il mistero e l'ignoto muovono le fila: certo sono parti fondamentali ma credo, o almeno spero, che anche la parte sociale abbia la sua importanza... Pieno di riferimenti musicali delle canzoni anni 70, sconosciute alla maggior parte dei giovani di oggi, Le Freak riporta il lettore indietro nel tempo presentandogli una realtà diversa ma, sotto qualche aspetto, anche molto attuale: una società in cui non è sempre possibile essere chi si desidera o, meglio, in cui non si può essere felici con la propria natura ed essere se stessi... A prima vista sembra un romanzo scorrevole, intrigante, riflessivo e a tratti anche divertente. Vedremo come proseguirà la lettura!


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7