Incontri Emergenti #13: James Biancospino e le sette pietre magiche



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.


TITOLO:
James Biancospino
e le sette pietre magiche

AUTORE:
Simone Chialchia

EDITORE:
Aporema Edizioni

PAGINE: 310

PREZZO EBOOK: 2,49 €

PREZZO CARTACEO: 12,66 €

GENERE: Fantasy

Trama:

Un fantastico viaggio nel tempo scaraventa il giovane James Biancospino nel 1503, nella Venezia dei Dogi e del Rinascimento. Prende così il via un’avventura iniziatica ed esoterica, durante la quale il protagonista dovrà affrontare tutte le proprie paure per poi concedersi piccole, fondamentali rivincite su una vita di timidezza e confusione… Tutto parte da una passeggiata e dal casuale rinvenimento di una pietra, ai bordi del fiume Natisone: una pietra che si rivelerà magica e trasporterà il nostro protagonista nel passato, in una tenebrosa campagna popolata da personaggi mostruosi. Nonostante il terrore, lo smarrimento e il pericolo, James riesce a salvarsi grazie all’intervento di due misteriosi eroi, membri della Confraternita della Luce, una setta di stregoni e combattenti iniziati al potere delle pietre magiche. La stessa Confraternita coinvolgerà il giovane nei propri progetti, introducendolo a segreti alchemici, nuove tecniche di battaglia e vicissitudini in giro per l’Italia del XVI secolo, da Venezia a Roma, passando per Barletta e la Marsica, attraverso preoccupanti scoperte, dubbi, paure, inseguimenti, meraviglie esoteriche, battaglie, magie, fughe e amori. James Biancospino e le sette pietre magiche è un fantasy che parte come un romanzo di formazione e si contamina con le forme e il tono della narrativa storica. Un’esplosione di fantasia, prodigi e segreti affascinanti.

Non abbiamo ancora letto questo libro in quanto ci è stato proposto da poco, ma siamo comunque felici di potervelo presentare. Lo troverete su Amazon al link sopracitato! Fateci sapere cosa ne pensate! Presto lo leggeremo!


Best Wishes ♥
Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7