Happy Easter Eggs ❤️

Buona domenica cari lettori e care lettrici e soprattuto Buona Pasqua!
Siamo leggermente in ritardo ma è ancora domenica quindi siamo felicissime di farvi i nostri più sinceri auguri e speriamo che abbiate passato una spensierata e felice pasqua in compagnia delle persone che amate, di buon cibo, tanto cioccolato e soprattuto belle e meravigliose letture!
Per allietare le vostre giornate di vacanza, si spera, abbiamo pensato di consigliavi qualche lettura, qualche film e qualche serie tv, sperando di farvi cosa gradita: alcune a tema "pasquali" altre solo ricche di spensieratezza.
Buona lettura!


via GIPHY


•˜ I consigli di Lu


Libro

"La collina dei conigli" di Richard Adams

Nel sud dell'Inghilterra, sulle colline del Berkshire, prolifera una ricca conigliera. Qui vive anche il piccolo Quintilio, spesso preda di sogni premonitori: stavolta il sonno gli ha parlato di un grave pericolo che li minaccia, qualcosa che viene dagli uomini, un presentimento inspiegabile. Come svelare agli altri conigli il rischio che sta per travolgerli?


Serie Tv:

"Una serie di sfortunati eventi" di Mark Hudis

La serie segue le sfortunate vicende degli orfani Violet, Klaus e Sunny Baudelaire, perseguitati dal loro malvagio tutore, il conte Olaf, disposto a tutto pur di mettere le mani sulla loro eredità. I fratelli Baudelaire dovranno cercare in tutti i modi di sfuggire alle grinfie di Olaf e al tempo stesso scoprire di più sulla misteriosa morte dei loro genitori.

Film:

"Miss Potter" di Chris Noonan

Londra, fine Ottocento. Beatrix Potter è una trentaduenne di buona famiglia, determinata e anticonformista, affascinata fin da piccola dalla vita di campagna. La sua fervida immaginazione la porta a inventare storie fantastiche, in cui la natura e gli animali sono sempre protagonisti. Grazie ad esse riuscirà ad affermarsi come scrittrice di favole e a diventare il più importante progetto dell'editore Norman Warne, col quale intreccerà un'intensa storia d'amore, tra successi editoriali e battaglie per la salvaguardia della natura.



˜• I consigli di Gio

Libro:

"Harry Potter" di J.K. Rowling

Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene.

Serie TV:

"Gilmore Girls" di Amy Sherman

La serie è incentrata sulle vite di Lorelai Victoria Gilmore e della figlia Lorelai "Rory" Leigh Gilmore, esplorando le relazioni interpersonali e intergenerazionali in maniera profonda, il tutto compresso in una piccola città con numerosi personaggi particolari, come lo scorbutico ristoratore Luke amico e anche più di Lorelai, il tuttofare Kirk, il presidente dell'assemblea cittadina e proprietario del negozio di alimentari della città Taylor Doose e le ficcanaso Patty e Babette.

Film:

"Mamma mia" di Phyllida Lloyd

Donna è una madre single che ha cresciuto da sola in un' isola della Grecia la figlia Sophie, ormai prossima alle nozze. Sophie, che sogna di farsi accompagnare all'altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna.





Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7