Something New #13: Caro Evan Hansen di Val Emmich


Buongiorno Lettori e Lettrici, è finalmente sabato! Può iniziare il weekend finalmente. Siete felici?
In questa nuova puntata di Something New vi presenteremo un libro che è da poco uscito in tutte le librerie italiane. E' vero è già stato pubblicato da vira una settimana ma crediamo che tutti dovrebbero conoscerlo visto che, ispirato al grande successo di Broadway, è da mesi in vetta alle classifiche del New York Times. Stiamo parlando di "Caro Evan Hansen"
di Val Emmich, Steven Levenson, Benj Pasek e Justin Paul. Neanche a dirlo Lu non sta più nella pelle, non vede l'ora di leggerlo!


TITOLO:
Caro Evan Hansen

AUTORE:
Val Emmich, Steven Levenson, Benj Pasek e Justin Paul

EDITORE:
Sperling & Kupfer

PAGINE: 300

PREZZO: 17,90 €

GENERE:
Narrativa contemporanea, Romanzo di Formazione


TRAMA:

Timido e solitario, Evan Hansen non è esattamente l'anima della festa. Così, per sopravvivere al suo ultimo anno di liceo, ha deciso di seguire il consiglio di scrivere lettere incoraggianti a se stesso. Quando, però, una di queste lettere arriva nelle mani sbagliate, a Evan si presenta l'occasione della vita. Per coglierla deve solo assecondare un equivoco, e fingere che il suo enigmatico compagno di scuola Connor Murphy, appena suicidatosi, fosse in segreto il suo migliore amico. All'improvviso, Evan ha uno scopo. E un sito web. La sua ansia paralizzante sembra dissolta. È sicuro di sé e popolare. Adesso è Evan Hansen. Non è più invisibile per Zoe, la ragazza dei suoi sogni, e i genitori di Connor lo accolgono nel disperato tentativo di sapere di più sul figlio perduto. Evan sa che quello che sta facendo è sbagliato, ma tutta la storia che ha messo in piedi sta davvero aiutando delle persone. Compreso lui. Grazie a una bugia, la sua vita è cambiata e ora sente di essere finalmente parte di qualcosa. Ma tutto ha un prezzo. E quando la verità minaccia di emergere, Evan si trova a dover fronteggiare di nuovo il suo peggior nemico: se stesso.

Che ne pensate? Lo conoscevate già?


Best Wishes ♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7