Recensione "Percy Jackson - La battaglia del labirinto" di Rick Riordan



Benvenuti cari lettori! Come state?
In questa settimana post Pasqua non mancheranno i post e le novità! Torniamo ancora una volta nel campo mezzosangue in compagnia di Percy, Annabeth e Grover pronti a lanciarci in una nuova avventura!
Ancora una volta letto in compagnia del #gdlpercyjackson indetto da Chiara del blog ChiaramenteLettrice, compagna di viaggio di diverse letture e se ci seguite su instagram avrete visto tutti i gdl svolti insieme! Ma ora bando alle ciancie e lanciamoci nella recensione!



TITOLO:
La battaglia del labirinto
{Percy Jackson#4}

AUTORE:
Rick Riordan

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 336

PREZZO: 7,50€

GENERE:
Fantasy

Link all'acquisto!

Trama:
La guerra tra gli dei dell'Olimpo e i Titani è alle porte e ancora una volta il Campo Mezzosangue è in pericolo: gira voce che Luke e il suo esercito siano a un passo dall'invasione. E se i confini del Campo non fossero sicuri come una volta? Per difendersi, Percy, Annabeth e Grover devono addentrarsi nel Labirinto di Dedalo, che forse nasconde una via d'accesso al Campo. Un tempo a Creta e ora nel sottosuolo nordamericano, il Labirinto è un mondo sotterraneo che nasconde pericoli e insidie indicibili, e gli insegnamenti di Quintus, il nuovo istruttore di tecniche di combattimento, si rivelano preziosissimi.

...per i mezzosangue i sogni non sono quasi mai soltanto sogni. Noi riceviamo messaggi. Ci arrivano scorci di cose che stanno capitando ai nostri amici o nemici...
Ed eccoci, ancora una volta pronti a varcare la soglia del campo mezzosangue. Le vacanze estive sono iniziate e per Percy è giunto il momento di vivere una nuova avventura... sempre se la sua doppia vita mortale glielo permette, ah i corsi estivi che disastro, non siete d'accordo? I pericoli e le insidie non tarderanno ad arrivare... intrighi, misteri e epiche avventure saranno ben presto protagonisti del romanzo.
Lo stile di Riordan resta impeccabile: rapido, scorrevole, incalzante, ricco di discorsi diretti ed eventi mozzafiato si alternano riuscendo ancora una volta a tenere il lettore attacato allo schermo. Nonostante lo scorrere della storia e l'aumentare dei volumi l'interesse resta alto: quattro volumi che potrebbero tranquillamente costituire un unico romanzo.
I personaggi restano macchiette indimenticabili nonostante inizi a verificarsi una crescita: sta lentamente emergendo il romanzo di formazione celato in una straordinaria avventura...
Ancora una volta i riferimenti mitologici a personaggi o eventi sono particolarmente accurati, se siete amanti della mitologia non ne rimarrete delusi!
La storia entra nel vivo, come in un labirinto vi ritriverete in trappola: non riuscirete più ad uscirne!
Lo scontro finale è sempre più vicino... ed ogni evento, ogni personaggio, ogni sogno è fondamentale: non tralasciate il minimo dettaglio per sgrovigliare l'intero bandalo della matassa... Consigliato Assolutamente! Recensione più breve del solito ma senza fare spoiler è impossibile, in più le cose da aggiungere sono poche e scrivere con una sola mano resta difficile! Bentornati al campo mezzosangue...


CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7