Giornata Mondiale del Libro 📚


Salve a tutti lettori! Oggi è stata (ancora è) la Giornata Mondiale del Libro e non potevamo non fare un post a riguardo! Libri, libri ovunque! Ho letto in un articolo trovato sul sito dell'ANSA che durante il primo trimestre del 2021 la vendita dei libri è aumentata di quasi il 30%, trend che è ancora migliorato rispetto all'ultimo periodo del 2020... mi sembra una cosa super positiva.
Se c'è una cosa buona che a quanto pare questa pandemia ha fatto, è proprio l'aver fatto tornare la voglia alle persone di legger libri. Dopotutto cosa c'è di più bello? Un libro, qualcosa di caldo, un caminetto in inverno o il mare davanti a sè in estate... I libri sono la migliore compagnia, i migliori viaggiatori e sono gli unici che ci permettono di vivere mille vite, mille avventure e fantasie.
Per questo cerco sempre di trovare un pò di tempo per leggere, anche solo un capitolo ogni tanto... Il lavoro e la routine di tutti i giorni ci portano a mettere da parte determinate cose e i libri talvola son parte di queste cose.
Non perdiamo mai la voglia di leggere! Leggere tiene viva la mente e alla fine non è la cosa più importante che abbiamo? La nostra mente e il nostro intelletto? Finchè possiamo penso sia la cosa migliore in assoluto, dar da mangiare al nostro cervello così da rimanere sempre attivi.
Giusto la scorsa settimana ho raggiunto il fatidico numero che viene dopo il 2.... i 30 anni sono di casa! E il mio migliore amico, che il caso ha voluto che ci incontrassimo all'asilo e che compissimo gli anni lo stesso giorno, mi ha regalato un libro divertente su come affrontare al meglio questo nuovo step.
Penso sia importante prendere il momento alla leggera dopotutto, l'età è solo un numero e finchè ci si sente giovani e liberi allora non c'è bisogno di preoccuparsi. Per questo il mio amico ha deciso di regalarmelo, perchè lui è decisamente molto, moooolto più preoccupato di me!😂 Mentirei se dicessi che il salto non mi abbia spaventata, ma poi mi son svegliata quella mattina e mi sono accorta di quanto poco sia utile la paura per una cosa del genere. Ho superato il COVID, cosa sarà mai un anno in più?
Ma non voglio dilungarmi troppo su sta cosa, quindi di seguito vi lascio proprio la trama del libro che il mio amico avrebbe voluto comprare per sè stesso ma che ha preferito regalare a me! Lo leggerò e poi glielo presterò... Sono sicura che sarà un gesto apprezzato.


TITOLO:
Hai detto Trenta?

AUTORE:
I Trentenni

EDITORE:
Rizzoli

PREZZO:

16,15€

GENERE: Narrativa Italiana

PAGINE: 333


TRAMA:

Dalle autrici del blog I trentenni: Silvia, Stefania e Ilaria.

Questo è il momento in cui tutto è possibile, in cui possiamo cominciare e ricominciare. Cosa abbiamo da perdere?
Lea, Andrea e Viola a scuola erano inseparabili. Poi è arrivata la vita adulta e ha sciolto quel legame che sembrava indissolubile. Viola sogna un figlio dal suo compagno, Lea ha un marito e un lavoro a tempo pieno, Andrea sta per andare a convivere... Ed è proprio mentre impacchetta le sue cose che ritrova un tesoro: la vecchia Smemo, piena di dediche, pensieri, canzoni e una lista, quella delle cose da fare prima dei 30 anni, che le amiche hanno compilato insieme tra i banchi. È così che il trio si riunisce e parte per una vacanza folle e nostalgica, tra concerti di Cremonini e chiamate notturne ai compagni di un tempo, per scoprire che la vita che sognavano è ancora tutta da incominciare.

Best Wishes ♥
Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7