Recensione "Genitori vs Influencer" di Michela Andreozzi


Salve a tutti! Oggi sono qua per recensirvi un film che, nonostante le premesse per me non fossero in massimo, riguarda da molto vicino il mondo di adesso.. Buona visione!!


Genitori vs Influencer

di Michela Andreozzi

con: Fabio Volo, Giulia De Lellis e Ginevra Francesconi

Paese: Italia, 2021

Genere: Commedia

Durata: 94 minuti

Distribuzione: Sky Cinema, Vision Distribution



Trama
Un padre professore e una figlia con il sogno di diventare influencer si scontrano come in un normale rapporto genitore-adolescente. Il padre non ama che la figlia Simone usi sempre il cellulare, quindi ella manda un messaggio alla famosissima webstar Ele-O-Nora. La star fa un appello che rende il professore un volto pubblico e iniziano a crescere i followers. Piano piano nascono storie d'amore e di concorrenza fra i protagonisti.

Premetto che non è la tipologia di film che guardo, ma mi incuriosiva molto. Mi incuriosiva perchè tendenzialmente Fabio Volo mi piace, sia come scrittore che come attore e poi per Giulia De Lellis. Amata e odiata ma ho voluto vederla da attrice. La seguo sui social perchè mi da sempre una sensazione di naturalezza che poche di queste ragazze che ci rifugiano la loro vita spesso fanno trasparire. E devo dire, per quanto la storia sia molto leggera e quasi banale, lei non ha sfigurato per essere la prima esperienza. A parte lei, la cosa che mi è piaciuta di più è stato il rapporto padre-figlia, nel bene e nel male. La storia di un padre solo, che cresce una figlia che poi, nonostante non segua ciò che lui sperava per lei, accetta la sua volontà e la asseconda. Niente di impegnativo o articolato, un ora e mezza leggera ed anche simpatica a tratti.

CONSIGLIATO: si
VOTO:
Best Wishes ♥
Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7