Past, present & Future #33




Buonasera Lettori e lettrici! Torna il consueto appuntamento con Past, Present & future! Questa volta i protagonisti saranno i libri...

•˜ I Libri di Lu
Past
"La casa delle Voci" di Donato Carrisi

Interessante, piacevole, scorrevole, dalle tematiche nuove e interessanti ma ahimè con un finale dolce amaro. Mi è piaciuto, ma non mi ha convinta del tutto nonostante la storia sia ricca di scolpi di scena e si sviluppi pagina dopo pagina impedendo al lettore di fermarsi: bisogna arrivare alla fine. Una volta arrivata sembra però mancare qualcosa... Ricco di significato e portatore di un messaggio importante "la casa delle voci" resta un bel romanzo a cui dare una possibilità. Ne ho parlato dettagliatamente in una recensione, se siete curiosi cliccate qui

Present:

"Il portale degli obelischi" di N.K. Jemisin

Lettura iniziata da qualche giorno, giusto qualche capitolo.. un centinaio di pagine, che per la mole di tale romanzo non sono nulla. E' ancora presto per farmi una idea precisa, sicuramente ritroviamo lo stile fantasy e descrittivo del primo volume "la quinta stagione" e continuiamo a seguire le vicende di Essun... vedremo. Ve ne parleremo presto, ringrazio ancora la casa editrice per avermene gentilmente inviato una copia.

Future:

"La grazia dei Re" di Ken Liu e "Voli acrobatici e pattini a rotelle" di Fannie Flagg

Ebbene sì, entrambi i prossimi libri sono stati decisi. Il primo, è un fantasy presto in uscita inviatomi gentilmente dalla casa editrice. Il secondo invece è un classico della scrittrice "mamma" di pomodori verdi fritti. Ho deciso di partecipare a un nuovo Gdl promosso dalla pagina Instagram "bookunderthepillow" che inizierà il prossimo lunedì.. sono molto curiosa di entrambe le letture!


˜• I Libri di Gio

Past:

"The 100: Rebellion" di Kass Morgan

Dopo tanto, tantissimo tempo, poco tempo prima che iniziasse la quarantena, sono riuscita a finire la saga durante le mie pause pranzo! Bella e intrigante nonostante ci abbia impiegato una vita e mezzo per terminare l'ultimo libro. Averli letti in lingua inglese è stato ancora più avvincente! Consigliati a chi interessa un po' di romance e fantascienza.

Present:

Mi duole dirlo ma in questo periodo non sono riuscita a leggere niente. Lo stato di quarantena avrebbe dovuto spronarmi ma in verità qualsiasi cosa tentassi di fare, ogni libro che provassi ad aprire, ogni serie tv o film che provassi ad iniziare, son finiti tutti nello stesso modo… lasciati a mezzo. Ed è tutt'ora così! Mi ritrovo in uno stato psicologico in cui anche solo l'idea di stare davanti ad un PC mi manda giù di testa. Le ansie salgono, le ipocondrie tornano, il panico si aggrappa a me nei momenti più inaspettati e la mente vaga. Ne approfitto per ricordarvi che Maggio è il mese dedicato alla salute mentale. Non stiamo vivendo un momento facile, nessuno di noi. Chi è stato obbligato a lavorare, chi non ha potuto mettere piede fuori casa tranne che per buttare la spazzatura o per necessità, chi non ha potuto lavorare… è stato difficile per tutti. E lo è ancora. Avere paura delle persone, avere paura di avvicinarsi agli altri, mettersi sull'attenti non appena qualcuno si schiarisce la voce o dà un colpo di tosse… Non è facile. E ho accusato il colpo. Quindi no, non ho letto, non ho iniziato nuove serie e non ho nemmeno visto nuovi film… Ho fatto solo quello che mi faceva stare bene per quanto possibile e sto facendo di tutto per non sentirmi in colpa… Chi di voi si è sentito o si sente allo stesso modo? Privo della voglia di alzarsi da letto la mattina, incapace di dormire una notte intera? Beh, io credo di avere bisogno di prendermi estremamente cura della mia salute mentale al momento… e per quanto egoista possa sembrare, è tutto ciò che conta e mi interessa adesso. Sperando che tutti voi, a vostro modo, riusciate nello stesso intento. State attenti, al sicuro e siate responsabili!

Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7