Incontri Emergenti#39: "I sogni camminano" di Mariarosaria Guido



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
E' il momento di presentarvi un romanzo scoperto per caso, girovagano su internet che ho deciso di leggere... Uscito a fine 2019 ancora poco conosciuto ma con grandi potenzialità, almeno a prima vista, "I sogni camminano" potrebbe rivelarsi davvero una grande novità.


TITOLO:
I sogni camminano

AUTORE: Mariarosaria Guido

EDITORE:
Bookabook

PAGINE: 264

PREZZO: 15€

GENERE: Narrativa contemporanea, Romanzo fantascientifico moderno



Trama:

Quanto può essere spaventoso un sogno?
Jim Thomas, giornalista un po' apatico, viene convinto dal lontano cugino Roger a sperimentare una nuova tecnologia: una capsula impiantata nel cervello in grado di cancellare i brutti ricordi e vivere per sempre una vita felice. In breve però la capsula inizia a mettere a repentaglio la sua vita e la neonata storia d'amore con Kyrsten, perché i sogni di Jim sfuggono totalmente al suo controllo, diventando indipendenti e prendendo vita. Nel tentativo di capire cosa ci sia veramente dietro l'invenzione della capsula e chi sia davvero Roger, Jim sarà costretto a prendere in mano le redini della sua vita e dovrà fare i conti con i suoi sogni per salvare il suo lavoro, la sua storia d'amore e la sua stessa vita.

Che ne pensate? Personalmente lo trovo estremamente interessante e prima o poi sarà mio... devo leggerlo!


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7