past, present & future #34




Buonasera Lettori e lettrici! Torna il consueto appuntamento con Past, Present & future! Questa settimana vedrete come protagonisti nuovamente i film!

•˜ I Film di Lu
Past:
"Lilli e il Vagabondo" di Charlie Bean

E' uscito da qualche mese il nuovo servizio streaming di Disney, proprio in tempo per il lockdown. Il catalogo presenta non solo vecchie glorie e vecchi classici ma anche nuove uscite, film in anteprima o originali Disney Plus, come appunto il live action di Lilly e il Vagabondo. Classico che vidi non troppe volte in realtà. Non potevo però farmi sfuggire questa occasione! Lady and the tramp è senza alcun dubbio una rivisitazione ben fatta, abbastanza fedele, sia nella storia sia nella scelta del cast... mancano alcuni particolari o alcuni personaggi (o meglio sono stati magari sostituiti) ma nel complesso risulta lineare all'originale. Carino e dolce, lascia una sensazione di calore e di casa molto piacevole. Da vedere se si vuole tornare bambini. Personalmente l'originale resta imbattibile ma forse, anche la componente emotiva, gioca a favore del cartone... è pur sempre un classico della nostra infanzia.

Present:

"Le Follie dell'Imperatore" di Mark Dindal

Un classico! Erano anni che non vedevo le avventure di Kuzko... ho bisogno di ridere e alleggerire il pensiero e ho pensato di affidarmi a questo folle lama per liberare la mentre. E' un rewatch, lo confesso... penso di aver visto questo cartone più volte ma mai quanto i miei grandi classici, a volte sento il bisogno di tornare ai miei amati cartoni Disney...

Future:

"Toy Story 4" di Josh Cooley

Forse è il caso che recuperi quest ultimo capitolo della saga. Ebbene si, lo confesso... ancora non l'ho visto! Ne approfitto subito per recuperarlo visto l'abbonamento a Disney plus e il weekend in arrivo...


˜• I Film di Gio

Past:
"Il Canto della Rivolta: parte 1" di Francis Lawrence

Momento di noia! Qualche sera fa non sapevo dove sbattere la testa e quindi ho pensato "perché no?" Peccato non ci sia anche la seconda parte. Ritirerò fuori il mio vecchio DVD, ne vale la pena. Sempre bello e straziante.

Present:

"Il Risveglio della Forza" di J.J. Abrams

Nostalgia mascalzona! In questi giorni io e mio padre stiamo facendo la rassegna di tutti gli "Star Wars" a partire dal primo fino a quelli più nuovi. Anche in questo caso ne vale la pena!

Future:

"Il Canto della Rivolta: parte 2" di Francis Lawrence

Avendo visto la prima parte, adesso devo per forza vedere la seconda. Anche se so già come va a finire!



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7