Something New#51: "Falce" di Neal Shusterman



Buon pomeriggio cari lettori! E' sabato... il weekend è arrivato! Non vedevo l'ora! Questa è stata la settimana delle uscite interessanti: oggi vi presentiamo un libro uscito proprio in settimana che abbiamo attualmente in lettura grazie alla copia omaggio ricevuta dalla casa editrice, di cui sentirete presto parlare... Un romanzo distopico che aspettavamo da tempo e che Lu ha già in lettura... ma bando alle ciance, ecco a voi la presentazione del libro!

TITOLO:
Falce

AUTORE:
Neal Shusterman

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 360

PREZZO: 20€

GENERE: Distopico, Young Adult


TRAMA:

Quello in cui vivono i due adolescenti Citra Terranova e Rowan Damisch è davvero un mondo perfetto. O così appare. Se nessuno muore più, infatti, tenere la pressione demografica sotto controllo diventa un vincolo ineluttabile. Anche l'efficienza del Thunderhead ha dei limiti e non può provvedere alle esigenze di una popolazione in continua crescita. Per questo ogni anno un certo numero di persone deve essere "spigolato". In termini meno poetici: ucciso. Il delicato quanto cruciale incarico è affidato alle cosiddette falci, le uniche a poter decidere quali vite devono finire. Quando la Compagnia delle falci decide di reclutare nuovi membri, il Venerando Maestro Faraday sceglie come apprendisti proprio Citra e Rowan. Schietti, coraggiosi, onesti, i due ragazzi non ne vogliono sapere di diventare degli assassini. E questo fa di loro delle falci potenzialmente perfette.

Che ve ne pare? E' già in lettura, in anteprima per la Mondadori, che non smetteremo mai di ringraziare... quindi restate con noi per restare aggiornati! Inoltre abbiamo in serbo moltissime novità... anche nuove collaborazioni...
Stay Tuned!


Best Wishes ♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7