Incontri Emergenti #37: "Principianti Assoluti" di Fabiano Spessi



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Questa settimana vogliamo segnalarvi una raccolta di racconti contemporanei particolarmente attuale: in una società d'incertezza come la nostra caratterizzata da continui cambiamenti ed eventi imprevedibili che ci portano a modificare totalmente il nostro modo di videro e la nostra esistenza chi può dirsi davvero "esperto" in qualcosa o pronto ad affrontare, come se nulla fosse, lo scorrere, inevitabile, degli eventi? Probabilmente nessuno...


TITOLO:
Principianti Assoluti

AUTORE: Fabiano Spessi

EDITORE:
Giuliano Ladolfi Editore

PAGINE: 142

PREZZO: 12€

GENERE: Narrativa Contemporanea



Trama:

Principianti assoluti nel lavoro, nell'amore, nella vita di tutti i giorni. I protagonisti dei racconti di Fabiano Spessi sono liberi da sovrastrutture ideologiche ma, al tempo stesso, privi di una bussola che li aiuti a orientarsi nella società italiana degli anni Duemila. Un mosaico di ritratti di gente comune a cui fanno da sfondo i (non) luoghi della contemporaneità: centri commerciali, locali alla moda, periferie esistenziali.

Che ne pensate? Restate con noi per la recensione completa... ve ne parleremo nel dettaglio il prima possibile, si lo so, sono giorni che ripeto la stessa frase ma sto davvero preparando una serie di recensioni e rubriche "consistenti", molte letture e riflessioni sono in arrivo, parola di giovane marmotta! Ah si, anche la disney ultimamente riempie le mie giornate.


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Yes or No: promossi o bocciati? #7

Recensione "Liberi di Scegliere" di Giacomo Campiotti

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson