Something New #49: "Il portale degli obelischi" di N.K. Jemisin



Buon pomeriggio cari lettori! Come state? Noi tutto bene anche se molto indaffarate, come sempre le settimane volano ma stiamo cercando di restare il più aggiornate e il più attive possibile! Siamo qui oggi per presentarvi un libro, attualmente in lettura in anteprima per Mondadori in uscita il 12 maggio! Preparatevi a continuare il viaggio con Essun attraverso l'Immoto.
Grazie ancora alla casa editrice per questa meravigliosa opportunità!

TITOLO:
Il portale degli obelischi
{La terra spezzata #2}

AUTORE:
N.K. Jemisin

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 444

PREZZO: 15€

GENERE: Fantascienza e distopico


TRAMA:

La Stagione della fine si fa sempre più buia, mentre la civiltà sprofonda in una notte senza termine. Essun ha trovato un luogo dove rifugiarsi, ma soprattutto ha trovato Alabaster, sorprendentemente ancora vivo; ha inoltre scoperto che è stato lui, ormai in procinto di trasformarsi in pietra, a provocare la frattura nel continente e a scatenare una Stagione che forse non terminerà mai. E ora Alabaster ha una richiesta da farle: deve usare il suo potere per chiamare un obelisco. Agendo così, però, segnerà per sempre il destino del continente Immoto. Nel frattempo, molto lontano, anche Nassun, la figlia perduta di Essun, è forse approdata in un luogo dove sentirsi a casa, dove coltivare la sua straordinaria dote di orogenia, per diventare sempre più potente. Ma anche Nassun dovrà compiere scelte decisive, in grado di mutare il futuro del mondo intero.

Che ne pensate? Avete letto il primo romanzo della serie? Noi stiamo leggendo questo secondo capitolo, speriamo di potervene parlare il più presto possibile con una recensione dettagliata! Restate con noi e buone letture.


Best Wishes ♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7