Past, Present & Future#5




Benvenuti lettori e lettrici in questa quinta puntata di Past, Present & Future!
Una rubrica settimanale in cui vi presenteremo brevemente le nostre letture correnti, quelle appena terminate e quelle future.
Ma attenzione!
Past, Present & Future riguarderà anche i film, le serie tv e udite udite le fanfiction ritrovate sul web!
Quattro settimane è sinonimo di quattro categorie differenti…
Questa settimana i protagonisti saranno i film: vi presenteremo quindi di seguito le nostre ultime visioni, i film della giornata di oggi e i film che abbiamo intenzione di vedere prossimamente.
ATTENZIONE il film appartenente alla categoria Present è il film che abbiamo visto o abbiamo intenzione di vedere o stiamo guardando, essendo questo un post programmato, nella giornata di oggi.


•˜ I Film di Lu
Past:

ParaNorman di Sam Fell e Chris Butler

Domenica pomeriggio ho finalmente recuperato questo cartone animato che volevo vedere da tempo. Paranormale, zombie, fantasmi, visioni esoteriche, apocalisse, magia... potevo farmelo sfuggire? Assolutamente no. Nonostante desiderassi vederlo da tempo, ahimè, non posso elogiarlo completamente. E' carino, divertente e scorrevole è vero ma si ferma lì. Anche nel momento più importante e significativo non decolla: non ti lascia senza parole, si limita a farti sorridere e pensare "sì, è carino..." ma nulla più. C'è da dire però che ogni cosa hai suoi pro e i suoi contro e, se la grafica, gli effetti e un pochino la storia di fondo lasciano a desiderare le tematiche affrontate sono una bomba. Se analizzato in modo differente infatti è possibile notare quanto questo cartone sia attivo dal punto di vista sociale. Affronta tematiche sociali importanti e, sempre più ignorate, quali: esclusione sociale, abbandono, pregiudizi, stereotipi, crudeltà umana e individualismo sociale. Paradossalmente gli zombie sono più umani degli uomini stessi. Consiglio quindi la visione di questo film d'animazione non per il cartone in se quanto per riflettere sulla società moderna considerando "ParaNorman" come una metafora del mondo occidentale.

Present:

Victor - La storia segreta del dottor Frankenstein di Paul McGuigan

In programma su rai4 questa sera. Credo sia il momento di recuperarlo vista la mia passione per il personaggio del dottor Frankenstein nato dalla penna di Mary Shelley. Ho sempre amato Frankenstein e l'ho sempre ritenuto uno dei classici con la C maiuscola: è un grande romanzo gotico estremamente attuale. In più nel cast sono presenti James McAvoy e Daniel Radcliffe, il professor Xavier e Harry Potter! Devo assolutamente vederlo.

Future:

Dumbo di Tim Burton

In uscita il 28 marzo 2019.
Dumbo e Tim Burton. La mia infanzia. Non credo di aver altro da dire sul perché io lo stia aspettando ♥
Confesso, sto aspettando anch'io Captain Marvel ma la mia collega mi ha anticipata...


˜• I Film di Gio
Past:

Dragon Trainer 3 di Dean DeBlois

Una meraviglia! Sono tornata ragazzina per tutto il tempo del film. È stato stupendo, dolce e amaro. Colpisce letteralmente al cuore. Draghi e umani sono una famiglia e come tali si rispettano. Cosa può esserci di più bello del rispetto reciproco? Passa un bellissimo messaggio che spero possa venir immagazzinato anche dai più piccoli.

Present:


The Shining di Stanley Kubrick

San Valentino? Quale San Valentino? Evviva l’horror! Evviva lo stress da film di paura, carico di tensione. The Shining è un classico che non passerà mai. Mai. Anche i salti sulla sedia passeranno mai, ne la tipica mano davanti agli occhi o la coperta sopra la testa!

Future:

Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck

Tralasciando momentaneamente Star Wars Episodio IX (cosa che faccio con molta difficoltà) sono in attesa dell’uscita di questa altra gemma della Marvel. Il trailer mi ha colpita, spero che il film sarà nelle mie aspettative.



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

  1. Victor lo guardo stasera (concordo con te, Lu ;): è il caso di leggere il romanzo di Mary Shelley, ottimo esempio di romanzo epistolare. Da non trascurare la prefazione!)


    Shining l'ho visto tante di quelle volte che mi ha 'quasi' stufato :D

    P.S.: aspetto anch'io Captain Marvel (Carol Danvers in realtà sarebbe Miss Marvel. Negli anni la Marvel ha attribuito lo pseudonimo Captain Marvel a diversi personaggi, tra i quali anche un villain)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto Victor?
      Decisamente, Frankenstein è uno dei romanzi che consiglio maggiormente ultimamente.. insieme a Dracula.

      Dopo Avengers: Infinity War credo che Captain Marvel sia uno dei film più attesi da tutti gli amanti della Marvel 😂
      ˜Lu

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7