Incontri Emergenti #3: I rami del tempo di Luca Rossi



Benvenuti cari lettori in questo terzo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Il protagonista di questa settimana sarà un romanzo fantasy in cima alla classifica di Amazon dei romanzi auto-pubblicati, stiamo parlando de "I Rami del tempo" di Luca Rossi, primo romanzo di una trilogia fantasy ambientata un un mondo lontano.


TITOLO:
I Rami del tempo

AUTORE:
Luca Rossi

EDITORE:
Autopubblicato

PAGINE: 158

PREZZO: 11,70€

GENERE: Fantasy

Vi ricordo che potete trovare il romanzo, e un piccolo estratto, su Amazon!

Trama:

Una pioggia di schegge stermina il popolo dell’isola di Turios. Si salvano Bashinoir, gravemente ferito, sua moglie Lil e la sacerdotessa Miril. Vorrebbero dare degna sepoltura ai propri cari, ma i cadaveri sono scomparsi. L’unica speranza di salvezza risiede nelle protezioni magiche del Tempio. Tuttavia devono far fronte a minacce oscure. Un’ombra infesta i loro cuori per dividerli e distruggerli. I loro corpi sembrano perdere sempre più consistenza. Alla vicinanza tra le due donne si contrappone il sempre più marcato isolamento di Bashinoir.
Nel regno di Isk, maghi e consiglieri devono sottostare all’insaziabile ingordigia di sesso, guerra e potere di re Beanor. L’ultima delle sue giovani mogli, tuttavia, non si dà pace per la libertà e l’amore perduti. Potranno i giochi e gli inganni sotto le lenzuola essere la chiave di svolta di una guerra millenaria?

Qualche piccolo pensiero a caldo relativo all'estratto trovato su amazon.
I rami del tempo di Luca Rossi è senza dubbio un romanzo, auto-pubblicato, che parte con il botto. E' chiara fin dalle prime righe la dinamicità degli eventi che andrà a condizionare il romanzo, o almeno visto le premesse si spera. Colpi di scena sembrano essere all'ordine del giorno... si presuppone quindi una lettura animata e coinvolgente. E' chiaro il riferimento stilistico e descrittivo alla più classica forma del fantasy vero e proprio. Già nei primi capitoli, disponibili nell'anteprima, è possibile ritrovare infatti elementi in comune con l'High Fantasy, definito anche Epic Fantasy (il genere per intenderci del signore degli anelli o del trono di spade). Sono infatti chiari i rimandi a una realtà e a un luogo non troppo definito, ricco di elementi bucolici e fantasiosi richiamati alla mente non solo dalle descrizioni ma anche dai nomi dei luoghi e dei personaggi: siamo di fronte ad un nuovo regno i cui elementi sono tipici del medioevo romanticizzato e in cui tra gli elementi chiave è possibile ritrovare anche una, probabile, lotta tra il bene il male. A prima vista sembrerebbe quindi una lettura dinamica, veloce e scorrevole... sono una lettura dell'intera opera potrà confermare questa tesi o farla precipitare.
Qualcuno di voi ha già letto questo romanzo?


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7