Incontri Emergenti #4: L'anonima M di Antonio Rispoli
Benvenuti cari lettori in questo quarto appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Il protagonista di questa settimana sarà un romanzo per ragazzi edito da Youcanprint, stiamo parlando de "L'anonima M" di Antonio Rispoli.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Il protagonista di questa settimana sarà un romanzo per ragazzi edito da Youcanprint, stiamo parlando de "L'anonima M" di Antonio Rispoli.
TITOLO:
L'anonima M
AUTORE: Antonio Rispoli
EDITORE: Youcanprint
PAGINE: 232
PREZZO: 13,25€
GENERE: Narrativa per adolescenti
Vi ricordo che potete trovare il romanzo, e un piccolo estratto, su Amazon oppure sul sito dell'autore Trama:Maria è una dolce e simpatica bambina che, rimasta orfana, verrà portata in un orfanotrofio. Quel luogo, così triste e spettrale, rappresenterà solo l'inizio della sua nuova vita, fatta di: avventura, amore, amicizia, colpi di scena e tanto altro.
Qualche piccolo pensiero a caldo relativo all'estratto trovato su amazon.
L'anonima M è un romanzo di formazione, dai toni noir, per ragazzi che affronta diverse tematiche interessanti riguardanti la crescita: dall'infanzia all'età adulta, passando per un'adolescenza quasi improvvisa. Il tutto circondato da un contesto di disagio importante: la giovane Maria si trova costretta fin dalle prime pagine, non solo a dover affrontare un cambiamento ma a doverlo fare accentando il lato peggiore della vita... i cambiamenti possono essere positivi o negativi ma in entrambi i casi sono traumatici e necessitano di una preparazione e un momento di transizione particolare, se poi si vede perdere ogni cosa non è di certo facile. Da quelle poche pagine che ho potuto leggere emerge una lettura piacevole, veloce, chiara e mai statica, ricca di particolari in grado di riempire la mente di immagini: è facile farsi un piccolo trailer di una possibile versione cinematografica. Sono sicura che Maria ci riserverà una serie di sorprese e sarà interessante conoscere la sua storia...
Best Wishes ♥
Lu
Ciao!
RispondiEliminaMi sono appena iscritta al blog, molto bello.
Vi lascio il link del mio se volete dare un'occhiata: https://unabuonalettura.blogspot.com/
Grazie! Lo faremo assolutamente :)
EliminaDopo il vostro commento sono passata a dare un'occhiata al vostro blog e mi sono subito iscritta! Continuate così, il vostro blog è bellissimo! Ps. Ho aggiunto il vostro blog tra quelli da me consigliati sulla mia pagina❤️
RispondiEliminaGrazie mille! Molto gentile!❤️ :)
Elimina