Past, Present & Future #6


Benvenuti lettori e lettrici in questa quinta puntata di Past, Present & Future!
Una rubrica settimanale in cui vi presenteremo brevemente le nostre letture correnti, quelle appena terminate e quelle future.
Ma attenzione!
Past, Present & Future riguarderà anche i film, le serie tv e udite udite le fanfiction ritrovate sul web!
Quattro settimane è sinonimo di quattro categorie differenti…
Questa settimana i protagonisti saranno le serie tv!

via GIPHY

•˜ Le Serie Tv di Lu
Past:

Lucifer (Seconda Stagione) di Tom Kapinos

Che dire, credo di essere innamorata di Lucifer Morningstar. E’ meraviglioso e lo so che è il diavolo ma è perfetto, nonostante tutto… e sicuramente Tom Ellis rende il tutto molto più semplice. Ho amato ogni puntata di questa seconda stagione: per quel che mi riguarda questa serie tv sta decollando e spero continuerà a farlo. Linda, la psicologa, è il mio personaggio femminile preferito: estremamente adorabile e geniale. Stranamente ho iniziato a rivalutare il personaggio di Dan, credo che ci riserverà molte piacevoli sorprese. In questa stagione la tematica principale, nonché filo conduttore, ha subito una piccola variazione estremamente piacevole e inaspettata… chi lo avrebbe mai detto che il diavolo si preoccupasse della famiglia? Non è uno spoiler, tranquilli.

Present:

Teen Wolf (Sesta Stagione, Parte II) di Jeff Davis

La prima metà della stagione è andata. Ancora 10 episodi e dirò addio per sempre a Beacon Hills e tornerò alla mia classica vita da Omega. Che dire di questa prima parte della sesta stagione… ansia. La prima parola che mi viene in mente è ansia. Ultimamente teen wolf è sempre più cupa e misteriosa: non siamo ai livelli della quinta stagione e dei dottori del terrore ma anche i Gosht Riders non si fanno mancare nulla a livello di tensione. E’ senza dubbio una stagione veloce perché piena di colpi di scena ed è eventi ma è allo stesso tempo piena di misteri ed eventi in grado di farti riflettere che necessitano una certo tempo per essere compresi… è necessario prestare attenzione ad ogni singola parola ed ogni singolo sguardo e movimento dei personaggi. E’ forse la stagione più riflessiva ed introspettiva anche per le immagini, le scene, le musiche e i colori utilizzati, almeno questa prima parte. Spero solo che il finale dell’intera serie non mi deluda e sia all’altezza di tutte le stagioni.

Future:

Grimm (Sesta Stagione) di Stephen Carpenter, Jim Kouf e David Greenwalt

Non sono pronta.. non sono pronta, non sono pronta a mettere fine anche a questa serie tv. Non posso lasciare Nick, Monroe e Hank. Oramai anch’io sono un Grimm, dopo 8 anni mi merito il titolo di Grimm onorario non credete?

˜• Le Serie Tv di Gio
Past:

Major Crimes (Settima e Ultima Stagione) di James Duff, Michael M. Robin e Greer Shephard

Ho concluso questa simpatica serie crime. Ammetto di essere felice di averla incontrata per caso e di essermene appassionata. C'è tutto quel che amo in una serie crime!

Present:

Arrow (Settima Stagione) di Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg

Ho appena iniziato la Settima Stagione e sono già in stato d'ansia avanzato. Per questo motivo mi ero presa una piccola pausa da Oliver Queen e il suo gruppo di Vigilanti… troppa ansia! Poi va beh, piacere a tutti quanti… mi presento, sono l'ANSIA in persona! Ma tornando alla serie, non potevo lasciarla in disparte per troppo tempo… mi mancava! Mi mancavano le lotte, i colpi di scena, le frasi incoraggianti di Felicity Smoak e la nuova versione aggressiva di Black Canary. Team Arrow, I'm back!

Future:

Il Trono di Spade (ultima stagione) di David Benioff e D.B. Weiss

Siamo ancora qui, in attesa! A poco più di 50 giorni dall'inizio… Non credo che la parte "Future" di questa rubrica cambierà fino ad allora. Pazienza, amici… Game of Thrones ha la precedenza su tutto! Tutto.



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

  1. Un post molto interessante.
    "Lucifer" mi piace moltissimo.
    "Arrow" mi sono piaciute le prime due stagioni, dopo non mi ha convinto più di tanto.
    E anch'io sono in attesa de "Il Trono di Spade"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrow ha avuto, almeno secondo me, un piccolo momento di arreso in alcune stagioni e poi si è ripresa… potresti provare a dargli un'altra possibilità se ti va ;)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7