Past, Present & Future #4




Benvenuti lettori e lettrici in questa prima puntata di Past, Present & Future! del mese di febbraio!
Una rubrica settimanale in cui vi presenteremo brevemente le nostre letture correnti, quelle appena terminate e quelle future.
Ma attenzione!
Past, Present & Future riguarderà anche i film, le serie tv e udite udite le fanfiction ritrovate sul web!
Lo sappiano, essendo la quarte settimana avremmo dovuto presentarvi delle fanfiction ma abbiamo pensato di dare un ordine mensile e inviare la prima settimana di febbraio con i libri per mantenere così una scansione temporale definita. Speriamo non sia un problema.
"Tanto il blog è nostro e decidiamo noi cosa fare..."
"Lu, non è una cosa carina da dire!"
"Ok, scusa..."


•˜ Le letture di Lu
Past:

Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman

Divertente, ironico, cinico e riflessivo. Eleanor ha tutto quello che gli amanti di Bridget Jones possono desiderare. Il romanzo scorre piacevolmente, è coinvolgente e non risulta mai pesante, nemmeno nei momenti più complessi della vita della protagonista che ricordiamolo è insicura, impacciata, cinica, asociale al limite della sociopatia, estremamente pignola, disturbata, problematica, sola, con un passato difficile e un serio problema con la vodka… eppure è parte di te e non puoi non amarla. In parte risulta essere anche un romanzo di formazione interessante: non è statico ed è anzi ricco di spunti per apportare cambiamenti su di se. Ma ne riparleremo meglio nella recensione a lui dedicata che uscirà prossimamente. Stay Tuned!

Present:


Gemina di Jay Kristoff e Amie Kaufman

Attuale lettura in corso. Come Illuminae anche questo romanzo si rivela un puzzle da costruire. I personaggi sono diversi e i protagonisti del primo libro fanno sentire la loro mancanza. Una storia parallela nonché fondamentale per chiarire alcuni dubbi presenti nel primo romanzo e aprirne altri. E' senza dubbio una lettura complessa: riscoprire la storia dalla lettura di reportage, email e diari non è facile. Ma è così intrigante! Non vedo l'ora di possedere anche Obsidio per completare la serie.

Future:

Troy Mavros e i conquistatori di mondi di K. G. Sage

Nell'attesa che l'ultimo volume della serie citata in precedenza entri a far parte della mia libreria mi dedicherò alla lettura di un romanzo Sci-Fi di un nuovo autore emergente. Resterò quindi tra le stelle, nello spazio e nuove "culture" ancora un po'. Vi parleremo meglio di questo romanzo nella rubrica "autori emergenti".


˜• Le letture di Gio
Past:


La saga di Harry Potter di J.K. Rowling

Chi non ha perso un pezzetto di cuore leggendo capito dopo capitolo di questa stupenda saga? E con perso intendo lasciato con piacere ai libri, per i libri e per i personaggi che J.K. Rowling ha creato in modo così immensamente perfetto. Una parte di me sa che non troverà mai qualcosa di altrettanto soddisfacente e perfetto. Ogni volta che li apro è un po' come se tornassi completa, come se tornassi a casa. Se potessi vivere e rivivere la mia vita, all’infinito, vorrei questi libri come eterna costante.

Present:



La fine del mondo storto di Mauro Corona

Era da settimane che tornavo e ritornavo con il pensiero a questo libro. Ammetto, non è una novità. L’ho già incontrato in passato ma un po' come quando si perdono di vista amici e si sente poi il bisogno di fare una telefonata e chiedere come va, in questo caso ho sentito la necessità di rileggerlo. Ed è quel che sto facendo… sarà il fatto che è una critica sociale, un urlo di disperazione da parte di uno scrittore favoloso che non ha paura di dire la sua e di prospettare un futuro che è sempre più possibile. Lo consiglio a chiunque senta un ribollimento interiore riguardo a quel che sta succedendo nel mondo e non sa con chi parlarne… a chiunque sa che le cose stanno andando male e che vuole trovare un compagno che la pensi come lui, che lo tenga per mano e gli dica che comunque andrà… prima o poi le cose si sistemeranno. Si sistemeranno? Mauro Corona dice la sua al riguardo!

Future:


Questo canto selvaggio di Victoria Schwab

Ho questo libro in scaffale da un po' e non ho ancora avuto modo di iniziarlo per svariate motivazioni. Sarà il prossimo in lista!



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

  1. E questa è telepatia: Gemina ho in programma di leggerlo il mese prossimo :)

    L'ultimo namidiano devo averlo letto un buon mezzo milione di volte... una stesura dietro l'altra :D

    Penso che chiunque abbia approcciato la saga del maghetto di Hogwarts non abbia potuto fare a meno di lasciarci un pezzetto di cuore, me compreso.

    P.S.: grazie per la segnalazione, Lu & Gio xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie di Illuminae è meravigliosa! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)
      Hogwarts è un po' la casa di tutti ❤️

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7