Past, Present & Future #3


Benvenuti a tutti a questa terza puntata di Past, Present & Future!
Come abbiamo già ricordato ogni settimana del mese coinciderà con una tipologia diversa e questa vedrà come protagoniste le Serie Tv: vi presenteremo quindi le nostre ultime visioni, la Serie Tv della giornata e quella che abbiamo intenzione di iniziare.

•˜ Le Serie Tv di Lu
Past:

Limitless

Meravigliosa! Una serie tv avvincente e coinvolgente. Piena di suspance e ironia, in grado di trattare argomenti complessi come l’uso di sostanze e la criminalità in modo ironico e divertente. Metafora di un fenomeno presente negli USA, diffuso tra gli studenti del college, Limitless presenta una realtà vera spesso nascosta: l’uso di sostanze come stimolante per mantenere alta l’attenzione… Ammettiamolo, chi non desidererebbe poter usare la maggior parte delle proprie facoltà cerebrali ogni giorno?

Present:

Lucifer (stagione 2) di Tom Kapinos

Il diavolo arriva a Los Angles, gestisce un pub e collabora con la polizia locale per risolvere alcuni crimini per puro divertimento… Cosa si può volere di più? Meraviglioso, divertente e ironico il diavolo non potrà fare altro che entrare nei vostri cuori.. non potrete fare a meno di Lucifer Morningstar.

Future:

Teen Wolf (stagione 6) di Jeff Davis

E’ giunto il momento di tornare a Beacon Hills per l’ultima volta… non sono pronta per dire addio al branco di Scott e credo non lo sarò mai. Ho rimandato per troppo tempo, è giunto il momento di affrontare la separazione…


˜• Le Serie Tv di Gio
Past:

One Tree Hill

Non credo troverò un’altra Serie Tv che mi appassioni tanto quanto quella. Rimarrà sempre nei miei ricordi e nel mio cuore. Emozionante, a volte un po' al limite del credibile ma comunque da vedere almeno una volta nella vita. Poi il fatto che io l’abbia vista e rivista… è un dettaglio che condivido con voi anche se temo si mostri la mia piccolissima ossessività! Inoltre non me ne vogliate ma per quanto io abbia amato questa serie, non citerò mai il creatore causa motivi legati alle testimonianze date da buona parte del cast e della troupe femminile. Non sto ad entrare nel dettaglio in quanto qualsiasi informazione sarà possibile trovarla su internet.

Present:

Major Crimes di James Duff, Michael M. Robin e Greer Shephard

Non ero sicurissima che potesse piacermi… anche se ho sempre amato le “Crime Series”. Tratto dalla precedente serie “The Closer”, devo ammettere che ha mantenuto tutta l’umanità del primo, portando nuovi fattori e personaggi che l’hanno resa davvero intrigante. Poi il fatto che il telecomando della televisione in camera mia sia rotto, che non sia predisposta per netflix in quanto è antidiluviana e che mi scocci alzarmi per cambiare non centra assolutamente nulla! Pigra? Mmm…. Possibile! Ma intanto mi sto togliendo la voglia di queste serie tv sul crimine e sono felice. Quando mi stuferò… comprerò un nuovo telecomando! O una nuova Tv…

Future:

Il Trono di Spade (ultima stagione) di David Benioff e D.B. Weiss

Cosa dire? Penso sia più che sufficiente scrivere il titolo della serie per far saltellare a destra e a sinistra come delle palline di gomma. Due anni. Come si possono sopportare due anni di attesa? Sto contando i giorni un po' come con Star Wars Episodio IX. Diciamo che sta diventando un'agonia. Sicuramente poi starò malissimo perché si tratta dell'ultima stagione… ma per favore Aprile cerca di arrivare in fretta!



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

  1. Devo dire la mia su alcune di queste serie..
    Lucifer è una grandissima serie, soprattutto per gli amanti dei personaggi sopra le righe. Il protagonista è imperioso, fantastico, ironia alle stelle, tra le personalità più imponenti dell'intero panorama televisivo ( un po' alla Dean, ci siamo capiti insomma..). Credo inoltre che Tom Ellis sia stata una delle scelte più azzeccate di sempre.
    Teen Wolf è una buonissima serie, seppur sia un po' calata col tempo (almeno personalmente..). L'ultima stagione mi ha un po' deluso, ma resta comunque un fantasy piuttosto interessante nel complesso. Stiles decisamente the best ( "STILINSKI" Cit. )
    Le altre le conosco ma non le ho viste. Il Trono di Spade è ovviamente quella che inizierò a breve. E' probabile che una volta immerso in questo mondo non ne esca più neanche io..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non posso fare altro che concordare per quanto riguarda il paragone tra Dean e Lucifer, due personaggi complessi spesso incompresi o mal interpretati ricchi di potenzialità e estro.
      Teen wolf è una delle mie serie preferite degli ultimi anni (insieme a supernatural e Grimm) e spero vivamente che la conclusione sia in qualche modo all'altezza delle altre stagioni e renda giustizia al branco di Scott e ai suoi compagni... che dire di Stiles? E' perfetto! Tutti amano Stiles.
      Personalmente il trono di spade non è riuscito a conquistarmi immediatamente per cui trovo lenta, con grande tristezza della mia collega, la sua visione. Faccio oggettivamente fatica a seguirla, ma le darò sicuramente un'altra possibilità nella speranza che dopo la prima stagione decolli velocemente... credo che sia una di quelle serie tv che o si ama o si odia, ma magari è solo una sensazione. Non posso dare un giudizio preciso non avendola vista, se non qualche episodio.
      ˜Lu

      Elimina
  2. Lucifer è una rivelazione. In tutti i sensi. Trama, protagonista, narrazione... Una sorpresa.
    Limitless lo segno sull'agenda ;). L'argomento è intrigante. Penso che mi piacerà.
    Il trono di spade: ho perso le prime due stagioni :( Cominciare a seguirlo dalla terza non ha senso, quindi sono ancora in attesa che lo ripropongano dall'inizio.
    Ottime segnalazioni ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Limitless in realtà è il sequel del film omonimo con Bradley Cooper del 2011 tratto dal romanzo Territori oscuri di Alan Glynn.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7