Incontri Emergenti #6: Time Crawlers: Stories From Parallel Universes di Varun Say



Benvenuti cari lettori a questo sesto appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Siamo in ritardo di un giorno purtroppo perché abbiamo avuto un po' di complicazioni ma siamo tornate!
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
L'autore emergente di questa settimana è Varun Say, autore del libro Time Crawlers e di cui parleremo brevemente.

TITOLO:
Time Crawlers: Stories From Parallel Universes

AUTORE:
Varun >Say

EDITORE:
Auto-Pubblicato, Kindle

PAGINE: 121

PREZZO KINDLE: 2,00$

GENERE: Leggende e Miti Asiatici, Fantascienza, Fantasy


Time Crawlers su Amazon

TRAMA TRADOTTA:

Invasione Aliena, Intelligenza Artificiale Malvagia, Viaggi nel Tempo, Mitologia High-Tech, Geni, Telecinesi e Entità Cosmiche sono i temi principali di questo libro composto da sei storie adrenaliniche.

1. Nark-astra, The Hell Weapon.
Le armi da lui possedute lo rendono il distruttore di mondi e lui vuole vendetta. Una visione high-tech sull'antica mitologia Indiana.

2. Death by Crowd.
I desideri oscuri delle folle; siti sulla rete oscura alimentati dalla cripto-valuta. Ciò che si annida nelle retroscene - un'intelligenza artificiale avanzata?

3. Genie.
Ha sfregato la lampada, ma ciò che ha ottenuto è stato lo shock della sua vita. Una visione completamente fantascientifica sul mito del genio della lampada.

4. Time Crawlers.
Ci sono individui che esistono in periodi diversi allo stesso tempo, e c'è chi sa chi sono…

5. Eclipse.
Nessun attacco, nessuno spargimento di sangue, eppure c'era un'invasione e una conquista. Chi sono questi alieni muta-forma che possono essere indeboliti solo dall'Eclissi?

6.The Cave.
Il destino di un'avanzata razza imperiale è a rischio quando un'oscura entità celestiale incontra un protettore leggendario.

PLOT:
Alien Invasion, Dark Artificial Intelligence, Time-Travel, High-Tech Mythology, Djinn Folklore, Telekinetics, and life-consuming Cosmic Entities are some major themes in this book which has six tightly-knit, fast-paced Sci-Fi stories.

1. Nark-astra, The Hell Weapon.
The weapons he possesses make him the destroyer of worlds, and he burns for revenge. A high-tech take on ancient Indian mythology.

2. Death by Crowd.
The dark desires of the masses; darknet websites fueled by a crypto-currency. What lurks in the background – an advanced artificial intelligence?

3. Genie.
He rubbed a lamp alright, but what he got was the shock of his life. An entirely sci-fi take on the djinn myth.

4. Time Crawlers.
There are individuals who exist in multiple time periods at once, and there are those who know about them…

5. Eclipse.
No attacks, no blood-shed, yet there was an invasion and a conquest. Who are these shapeshifter aliens being hounded by an eclipse?

6. The Cave.
The fate of an advanced imperial race hangs in balance as a dark celestial entity meets a legendary protector.

Prima di tutto vorrei render noto a tutti che questo piccolo libro è stato pubblicato come e-book il 15 giugno 2018 e che l'autore ci ha gentilmente inviato una versione gratuita così da poterlo presentare.
Si tratta di una collezione di piccole storie ben scritte, permeate da un alone di oscurità, credenza religiosa, fantascienza, mitologia e teorie cospirazioniste che attirano decisamente l'attenzione del lettore.
In Nark-astra, The Hell Weapon viene mostrato quanto l'odio e la vendetta possano rendere l'uomo cieco di fronte a qualsiasi cosa. Storia interessante, completa di ricordi passati uniti alla fantascienza del futuro.
Death by Crowd è un incontro faccia a faccia con i propri desideri più oscuri, che in questo caso vengono nascosti dentro al Darknet. La storia si concentra sulle Intelligenze Artificiali e ricorda vagamente il mondo che Neo riscopre in Matrix… Siamo davvero noi a controllare la nostra vita o c'è qualcuno che lo fa al posto nostro? Siamo noi ad avere le redini della tecnologia oppure stiamo perdendo il controllo? Decisamente inquietante!
Genie è una storia che colpisce, non c'è che dire. Marco trova una lampada e cosa esce? Un genio, ovviamente! Ma la sorpresa è sinceramente forte per lui! Non sto a svelare il colpo di scena ma devo dire che in questo caso Varun è avanti anni luce! La conversazione è divertente e mostra come sempre quanto sia semplice per l'essere umano sprecare le possibilità che gli vengono donate. O meglio ancora, quanto sia in grado di abusare dei doni ricevuti.
Time Crawlers tratta dei viaggi nel tempo. Ci sono molti libri che affrontano l'argomento e anche in questo caso Varun dà una sua versione mostrandoci fino a che punto si spinge la sua fantasia. Chi non vorrebbe esistere allo stesso tempo in più luoghi o archi temporali diversi?
Eclipse, per quanto mi riguarda personalmente, mi ha riportata alle tante domande che facevo a mio padre da bambina. Esistono gli alieni? E se esistono, dove vivono? E se fossero fra di noi? E se fossimo noi gli alieni? Beh, in questa storia gli alieni vivono tra gli esseri umani, sì, ma sono tutti talmente persi nella loro piccola bolla privata che non se ne sono mai accorti. Sono gli alieni a modificare il clima, sono gli alieni che hanno fatto evolvere le scimmie… ma hanno un punto debole e chi lo sa lo usa a proprio favore.
The Cave è la storia che forse mi ha colpito di meno, forse per l'argomento, ma comunque è stata ben scritta e non manca di colpi di scena e note scientifiche. Sarà la scienza infatti a salvare il pianeta dalla morte assicurata.

In definitiva è stata una lettura veloce e a momenti simpatica. L'ho apprezzata e la consiglio a chiunque piaccia navigare in miti, fantascienza, scienza e fantasia. Bravo Varun!
Best Wishes ♥
Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7