Incontri Emergenti#43: "Il drappo di seta" di Emiliana Catalano



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Per prima cosa scusate se sabato e domenica non siamo state presenti ma abbiamo avuto qualche difficoltà, tra lavoro, rientri dalle ferie, partenze e così via non siamo riuscite a presentarvi gli appuntamenti fissi.. chiediamo scusa!
Questa settimana è il momento di un romance, ambientato in una delle città della mia infanzia in cui ero solita trascorrere qualche giorno di vacanza durante l'estate. Un libro di cui arriverà a breve la recensione quindi state con noi per non perdervi le novità... ma bando alle ciance!


TITOLO:
Il drappo di seta

AUTORE:Emiliana Catalano

EDITORE:
Placebook Publishing & Writer Agency.

PAGINE: 282

PREZZO: 15,60€

GENERE: Narrativa, Romance



Trama:

A metà percorso della sua vita, Maddalena torna a Follonica, la sua città natale. Rimane lì soltanto un anno, troppi ricordi nascosti nelle strade, si trasferisce così a Scarlino. È confusa, smarrita e va alla disperata ricerca di sé stessa. Dopo una notte agitata incontra Mèrto, nelle vesti di una donna onorata da antiche tribù slave. Mèrto le pronostica avvenimenti futuri e dopo alcuni giorni se ne va. La ritroverà alla fine del percorso. Gaetano, uno dei suoi nuovi amici, le rivolge parole ingiuriose e lei precipita in un baratro, dove, rastrellando il passato, ritrova la bambina sopraffatta che parlava con personaggi immaginari. I ricordi scorrono davanti a lei. Aldo, un marito sempre assente, sia fisicamente che affettivamente. Valerio il suo grande amore, che l’aiuta a scoprire la vera Maddalena, ma poi sposa un’altra. La separazione con Aldo, il trasferimento a Roma dove fa amicizia con le colleghe di lavoro. Conosce Gianni, anche lui separato da poco, con il quale vive una storia intensa ma tormentata. Il trasferimento e il rientro a Follonica. Ritorna al presente e inizia, con varie vicissitudini, la sua crescita e trasformazione. Pur vivendo in una sottile angoscia, Maddalena cerca continuamente il modo di uscirne, finché un giorno, seguendo i pronostici di Mèrto, conosce uno scrittore, filosofo, regista. Partecipa ad alcuni suoi seminari e inizia un nuovo percorso. Tuttavia prima di uscire dal tunnel, deve affrontare altre peripezie...

Che ne pensate? Non ho letto ancora nulla, di mia spontanea volontà, lo ammetto, in quanto questa sarà una delle mie letture sotto l'ombrellone. Le ferie sono sempre più vicine e il recupero di alcuni romanzi anche e questa è una lettura prevista per la mia estate.

Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7