Incontri emergenti #46: "Via dall'eternità" di Roberto Tozzini



Buon pomeriggio a tutti!!! Siamo tornate per presentarvi un libro di un autore emergente, Roberto Tozzini di cui vi abbiamo già presentato il libro "Oltre noi" e "Marta dai larghi occhi" . L'opera si intitola "Via dall'eternità" e parla del rapporto di vero e proprio amore tra un uomo e il suo cagnolino, disposti a tutto per salvare la vita dell'altro.


TITOLO:
Via dall'eternità

AUTORE:
Roberto Tozzini

EDITORE:
Roberto Tozzini

PAGINE: 110

PREZZO: 9,90 €

GENERE:
Letteratura, narrativa, drammatico

Link per l'acquisto

Trama:

Il romanzo si svolge a Firenze, città natale dell’autore e in una parte nascosta del “mondo”. Adamo ne è il protagonista. Quarantenne, in crisi coniugale dopo la nascita di una splendida figlia, si trova catapultato all’improvviso in una realtà completamente diversa, dove viene messo a dura prova il suo amore indissolubile, ormai ritenuto unico, verso il proprio cane Spillo. Questi sono i sentimenti di Adamo per quella bestiola, ampiamente ricambiati. Ma il destino lo sottoporrà ad una prova crudele e senza appello, dagli esiti della quale non potrà tornare indietro, perché nella vita, talvolta, ci viene imposta una scelta senza che noi lo chiediamo, contro la nostra stessa volontà

Da amante degli animali non posso non adorare questo libro. Avete presente l'amore, quello limpido, oltre ogni confine e oltre ogni ostacolo? Ecco questo è quello che troverete in questo libro. Un uomo, in piena crisi, che risorge grazie all'amore che prova per il suo cagnolino.. L'amore ha salvato entrambi ma anche la figura tetra che trovano alla fine del loro viaggio. Riescono a far scoprire l'amore a chi non sapeva nemmeno cosa fosse. Bello, emozionante e intriso dell'essenza della vita. Ps. Cosa che ho adorato tantissimo oltre la storia? Viene nominata la cittadina dove ho vissuto fino a 2 anni fa.. la mia amata Empoli!!

CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7