Something new #46: "L'ascesa di Senlin" di Josiah Bancroft



Buon pomeriggio lettori e lettrici! Eccoci qui anche oggi con un'altra puntata di Something New! Oggi vogliamo presentavi un nuovo libro, che uscirà a breve, di genere fantasy scritto da Josiah Bancroft. Azione e sentimento, queste sembrano le basi di questa lettura.. beh, scopriamolo insieme!

TITOLO:
L'ascesa di Senlin

AUTORE:
Josiah Bancroft

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 408

PREZZO EBOOK: €10,99

GENERE: Fantasy


TRAMA:

La torre di Babele è la più grande meraviglia del mondo conosciuto. Grande come una montagna, l’immensa Torre ospita innumerevoli Regni Circolari, alcuni pacifici, altri bellicosi, appoggiati l’uno sull’altro come gli strati di una torta. È un mondo popolato di geni e tiranni, aeronavi e motori a vapore, animali insoliti e macchine misteriose. Attirato dalla curiosità scientifica e dalle mirabolanti promesse di una guida turistica, Thomas Senlin, mite preside di una scuola di provincia, decide di visitarla. Anzi, gli sembra che, con i suoi lussuosi Bagni, sia proprio la meta ideale per la sua luna di miele con Marya. Solo che, appena arrivati, i due sposi si perdono tra la folla di abitanti, turisti e furfanti. Determinato a ritrovare la moglie, Senlin inizia una lunga ricerca tra bassifondi, sale da ballo e teatri di burlesque. Dovrà sopravvivere a tradimenti, assassini, e ai lunghi cannoni di una fortezza volante. Ma se vuole riavere Marya, sopravvivere non basterà: dovrà sapersi trasformare da uomo di lettere in uomo d’azione.

Che ne pensate? A noi sembra molto interessante e sicuramente Lu lo recupererà al più presto, dopo aver letto le prime pagine chi la ferma più?!


Best Wishes ♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7