Something new #45: "Ciclo dell'impero" di Isaac Asimov



Buon pomeriggio lettori e lettrici! Eccoci qui anche oggi con un'altra puntata di Something New! Oggi vogliamo presentavi una trilogia di libri di fantascienza scritti da Isaac Asimov ambientati nello stesso futuro dove aveva collocato il suo Ciclo della Fondazione. Ma non perdiamoci in chiacchere e leggiamo!

TITOLO:
Ciclo dell'Impero

AUTORE:
Isaac Asimov

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 720

PREZZO EBOOK: €9,99

GENERE: Fantastico


TRAMA:

Per dodicimila anni il Primo impero galattico ha governato su duecento milioni di mondi, in modo a volte tirannico, a volte benevolo, garantendo sempre ordine e civiltà. Poi è crollato, gettando la galassia nello sfacelo. Ma che cos’è accaduto prima della sua caduta? Le correnti dello spazio e Il tiranno dei mondi raccontano degli anni in cui Trantor, il pianeta-capitale, si stava espandendo e avviando a diventare un impero, mentre Paria dei cieli mostra il Primo impero galattico al culmine della sua potenza. La storia galattica, la sua politica e i suoi conflitti sono l’immenso scacchiere su cui si gioca una vera e propria “partita cosmica” e maturano avvenimenti il cui significato sarà inizialmente avvolto nel mistero.

Che ne pensate? A noi sembra molto interessante e sicuramente Lu lo recupererà al più presto, dopo aver letto le prime pagine chi la ferma più?!


Best Wishes ♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7