Something New#41: "Middlegame" di Seanan McGuire



Buon pomeriggio lettori e lettrici! Eccoci qui anche oggi con un'altra puntata di Something New. E' in arrivo, il 21 luglio per Mondadori un nuovo fantasy dai toni fantascientifici a prima vista molto promettente... l'alchimia entra in gioco e si intreccia con la scienza in Middlegame di Seanan McGuire!

TITOLO:
Middlegame

AUTORE:
Seanan McGuire

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 528

PREZZO: €22

GENERE: Fantasy, Fantascienza


TRAMA:

Ecco Roger. Ha un vero dono per le parole, comprende istintivamente ogni linguaggio e sa che è il potere delle storie a regolare i meccanismi dell’universo.
Ed ecco Dodger. È la sorella di Roger, la sua gemella per la precisione. Anche lei ha un dono, per i numeri: sono il suo mondo, la sua ossessione, il suo tutto. Qualunque cosa le si presenti alla mente, Dodger la elabora con il potere della matematica.
I due fratelli non sono propriamente umani, anche se non lo sanno. Non sono neanche propriamente divini. Non del tutto… non ancora.
E poi c’è Reed, esperto alchimista, come la sua progenitrice. È stato lui a dare vita ai gemelli. Non si potrebbe definirlo il loro “padre”. Non proprio. Ma come tutti i genitori, per i due ragazzi ha un piano ambizioso: far sì che raggiungano il potere assoluto, e poi reclamarlo per sé.
Diventare “dei in Terra” è una cosa possibile. Pregate soltanto che non accada.

Che ne pensate? Lu lo sta attualmente leggendo in anteprima per Mondadori e spera di parlarvene al più presto... per ora la lettura procede abbastanza velocemente.


Best Wishes ♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7