Past, Present & Future #41




Buonasera Lettori e lettrici! Settimana dedicata ai film nella rubrica di Past, Present & Future!

•˜ Le Serie Tv di Lu
Past:
"Come Vendere Droga Online" di Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann

Divertente, ironica, ricca di informazioni dettagliate e precise sul mondo della droga, delle sostanze, dello spaccio e del traffico illegale... dagli stupefacenti al mercato nero più generale. Il mondo della droga incontra, e si intreccia, il mondo adolescenziale con tutti i suoi problemi e le se difficoltà... Due nerd completamente insospettabili danno vita, tra mille peripezie, a un vero e proprio mercato della droga... e nessuno sospetta nulla. Sei puntate brevi e divertenti: parte leggermente in sordina ma si risolleva tanto di lasciarti, nel finale, a bocca aperta. Ora esigo una seconda stagione!

Present:

"Skam Italia" di Ludovico Bessegato

Appena iniziata. Resto nel mondo degli adolescenti, grazie a Deb,e soprattutto questa volta rimango in Italia. Ho visto appena un paio di puntate. Interessante, a tratti esasperata ed eccessiva, diverte e soprattutto reale: il mondo adolescenziale è così. Peccato, come pre ogni serie tv italiana, le inquadrature e la recitazione... entrambe risultano a volte forzate. Martino per ora si salva e rende interessante la cosa...

Future:

"The Umbrella Accademy 2" di Steve Blackman

Non ho nulla da dire. Hanno annunciato la seconda stagione per fine luglio su Netflix e questo è quanto. Posso finalmente rivedere il mio adorato Klaus, e questo è tutto.


˜• Le Serie Tv di Gio

Past:
"Curon" - Stagione 1 di Ezio Abbate,
Ivano Fachin, Giovanni Galassi
e Tommaso Matano

L'ho vista tutta d'un fiato. Bellissima serie tutta italiana che ho amato proprio per i suoi temi carichi di mistero e magia, passatemi il termine. Leggende che in verità leggende poi non sono e una morale che alla fine di tutto fa capire che ogni uomo, donna, ragazzo o bambino che sia, chiunque, ha una parte di luce e una parte di ombra. Chi è capace di controllarle, di essere cosciente della presenza di entrambe allora non sarà spezzato dal prevalere di una o dell'altra. Le maschere che una persona porta in questo caso servono solo a contenere "il mostro", ovvero quella parte di sé con cui non si vorrebbe avere a che fare. La parte di noi che ci spaventa. Se si impara a bilanciarle allora sarà difficile esser sopraffatti.

Present:

"Cursed" di Frank Miller e Tom Wheeler.

Tratto dall'omonimo romano scritto proprio da Frank Miller e Tom Wheeler, Netflix ha lanciato questa nuova serie tutta fantasy sulle origini della spada di merlino e la storia che vi gravita attorno. Ho appena incominciato il terzo episodio e per il momento devo dire che mi sta piacendo. Mi piace vedere Katherine Langford in questi panni così diversi da quelli indossati nella serie "Tredici". Sempre molto brava non c'è che dire.

Future:

"Down to Earth: with Zac Efron" di Zac Efron e Darin Olien

Amo tutto ciò che parla di cambiamento e di come affrontarlo quando si è obbligati a vivere situazioni che si allontanano dalla nostra comfort-zone. In particolare amo quando questo cambiamento porta ad un riscontro per il benessere non solo dell'essere umano ma anche (e soprattutto) del nostro pianeta. Zac Efron e Olien si sono messi in gioco per mostrare quanto sia semplice (e difficile) adattarsi al mondo e non ferirlo più di quanto non si sia obbligati per la sopravvivenza, ovvero prendere solo lo stretto necessario e lasciare il resto. Pratiche di vita sostenibili sono solo una delle svariate tematiche affrontate in questa docu-serie. Non ho ancora avuto modo di iniziarla ma è la prossima in lista.


•˜ Le Serie Tv di Deb
Past:
"The O.C." di Josh Schwartz

Avevano iniziato a dare le repliche in tv ed io ero già entusiastissima e me la sono rivista. Sempre bellissima e mi ricorda un sacco la mia adolescenza!

Present:

"Once Upon a Time" di Edward Kitsis ed Adam Horowitz

Una amante delle favole come me non poteva non innamorarsi di questa serie. Bella, appassionante e sopratutto sorprendente. Non è fedelissima ai classici, ma mi sta facendo impazzire!

Future:

"Lucifer" di Tom Kapinos

Tutti mi parlano di questa serie e soprattutto del protagonista.. E vedendolo ho capito il perché!!! Vedremo come sarà!



Best Wishes♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7