Recensione "That Olde Christmas Spirit" di Tim Curran



Benvenuti cari lettori! Come state?
E' il momento di tornare con una nuova recensione! In occasione del Natale abbiamo pensato di presentarvi una storia inedita che fa parte di una serie di racconti gratuiti, a tema natalizio (più o meno) che la Dunwich gentilmente invia con l'iscrizione alla newsletter... Ma non voglio star qui a straparlare quindi vi lascio alla lettura!



TITOLO:
That Olde Christmas Spirit

AUTORE:
Tim Curran

EDITORE:
Dunwich

PAGINE: 30

PREZZO: Gratuito con iscrizione

GENERE:
Fantasy, Horror

Iscrivetevi alla newsletter!


Trama:
E se vi dicessero che il Natale non è davvero quel che tutti conosciamo? Se vi dicessero che Babbo Natale non esiste e che al suo posto vive una creatura malvagia e crudele che non si accontenta delle letterine e dei biscotti? Tim Curran racconta il suo Natale in modo da lasciare tutti svegli la notte. Non c'è gioia, non ci sono caroselli, non ci sono canzoni felici o decorazioni luccicanti per lui, solo sangue, paura e tanta crudeltà.

Che dire? Non amo spaventarmi! Non amo dormire con la lucina da notte accesa come facevo quando avevo 5 anni ma... questo breve racconto inedito mi ha decisamente lasciata con quattro dita di pelle d'oca e un'ansia incredibile. Tutto molto positivo visto il genere tenebroso! Ora, forse il periodo non aiuta visto il coprifuoco e la pandemia e tutto lo schifo che ci gira attorno ma cavoli, stra consiglio il brivido della lettura di questa storia inedita di Tim Curran!
Spiriti del Natale? Gioia e festività? Nah, non è questo il caso! Le classiche storie di felice natale vengono sovrastate da sangue, orrore e creature inquietanti che prendono il posto di tutte quelle creature fluffose e amichevoli che di solito rappresentano lo spirito del Natale.
Una storia che leggi tutta d'un fiato perchè l'autore è davvero bravo a catturare l'attenzione anche se ti spaventa con la sua capacità di farti vivere la scena.
In questa storia il Natale è solo una vecchia festa pagana che nessuno festeggia più, niente Babbo Natale e biscotti con latte caldo lasciati vicino al camino, ma sacrifici che servono a venerare un Dio malvagio che si fa servire dalle creature malvagie che prendono il posto degli adorabili elfi vestiti in calzamaglia verde e rossa e con campanellini sulla punta delle scarpette a punta.
Sangue, morte, sacrifici, orrore, urla, atmosfera cupa... cosa si può volere di più da una storia natalizia?
Ora non venitemi a dire che volete dolci fatine, elfi e pupazzi di neve candidi e sorridenti! Non è il Natale che fa per Tim Curran a quanto pare!
Detto da parte di una persona che vede la maggior parte dei film dell'orrore attraverso le dita delle mani.. sono rimasta piacevolmente colpita! Lo consiglio a tutti coloro che amano il brivido e l'orrore. Centra in pieno l'obiettivo: dormire con un occhio aperto e un orecchio tirato! Poi io sono una cacasotto eh? Ma questo son certa non abbia nulla a che fare con la mia insonnia!
Vi lascio augurandovi un felice Natale, e che felice sia... anche viste tutte le difficoltà del momento!


CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7