Consigli in Pillole #6: "In trappola" di Michael Northrop



Benvenuti lettori e lettrici! Siamo orgogliose di presentarvi una nuova rubrica a cadenza casuale. Stiamo parlando di "Consigli in pillole..." uno spazio del blog aperto ad una collaborazione con un caro amico: in questo spazio infatti troverete brevi recensioni lampo scritte interamente da un nostro amico, esterno al blog, che a volte condividerà con tutti noi il suo pensiero su alcune letture o alcune visioni. Perché è vero, il blog è nostro ma ricercatevi che c'è spazio per tutti e le vostre opinioni per noi sono importanti: i commenti e le riflessioni sono sempre ben accette! Buona lettura!



TITOLO:
In trappola

AUTORE:
Michael Northrop

EDITORE:
San Paolo Edizioni

PAGINE: 270

PREZZO: 17,90€

GENERE: narrativa per ragazzi

Link Ibs!

Trama:
Il giorno in cui la tormenta ebbe inizio nessuno poteva immaginare che avrebbe nevicato per una settimana, né che sarebbe diventata una questione di vita o di morte. Scotty e i suoi amici Pete e Jason, bloccati nella loro scuola, sono tra gli ultimi sette ragazzi rimasti in attesa di essere portati via. Ben presto si rendono conto che nessuno arriverà a prenderli. Eppure, al principio, non sembra così male passare la notte in classe, soprattutto quando ci sono Krista e Julie su cui fare colpo. Ma poi l'elettricità viene a mancare, i tubi congelano, il tetto scricchiola. Mentre i giorni passano, i mucchi di neve si fanno sempre più alti. Nelle aule vuote crescono il freddo, il buio e la paura e Scotty è costretto a prendere una drammatica decisione.

"La recensione lampo a cura di..."

E' la bufera di neve più violenta da sacco di tempo a causare la decisione di mandare a casa gli alunni. Tuttavia Scott, Pete e Jason devono prima recarsi nin laboratorio per finire una cosa.
Quando hanno finito gli autobus non riescono più a raggiungere la scuola e loro rimangono bloccati lì insieme ad altr* quattro ragazzi*.
All'inizio sembra bello stare lì e fare quello che si vuole ma quando cominciano a passare le ore e a saltare la corrente si chiedono se riusciranno mai a uscure da lì...
Un libro molto convolgente che ti tiene col fiato sospeso fino all'ultima lettera: lo consiglio vivamente!

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7