Past, Present & Future #37




Buonasera Lettori e lettrici! Settimana dedicata ai film nella rubrica di Past, Present & Future!

•˜ I Film di Lu
Past:
"La favolosa avventura di Sharpay" di Michael Lembeck

Un film carino, divertente e ricco di spunti di riflessione per un pubblico giovane: è vero, la protagonista è Sharpay. La viziosissima Sharpay Evans di High School Musical! Inizialmente irritante e insopportabile, dolce e carina nel finale. Un film che racconta una trasformazione, una crescita importante del personaggio: moralità, razionalità, senso di responsabilità si fanno strada all'intorno del film lasciando un finale chiaro e piacevole. Un film da guardare senza impegno e da proporre ad un giovane pubblico per valutare il tema della crescita e delle responsabilità.

Present:

"Il libro della giungla" di Walt Disney

Un grande classico: della mia infanzia, dei cinema d'animazione, di Walt Disney e oramai dei miei pomeriggi... Lo conosco a memoria e continuo a guardarlo, anche contro la mia volontà! Nel momento in cui si autopubblicherà questo post probabilmente lo starò guardando per la milionesima volta...

Future:

"Kim Possible" di Adam B. Stein e Zach Lipovsky

Oramai avrete capito che passo le mie giornate in compagnia di una beata gioventù... per lavoro e non solo mi ritrovo a guardare una serie di film e cartoni animati adatti ai più piccoli. Kim Possible spero mi faccia tornare bambina e non mi deluda!


˜• I Film di Gio

Past:
"Cappuccetto Rosso Sangue" di Catherine Hardwick

Qualche giorno fa sono rientrata su Netflix e mi è apparso questo titolo. L'avevo già visto poco dopo la sua uscita nel 2011 e ricordo che mi piacque questa versione particolarmente oscura di Cappuccetto Rosso. Questa versione della giovane Cappuccetto Rosso, figlia del mostro cattivo e innamorata del ragazzo che è costretto alla maledizione della luna piena per tutta la vita mi ha attratta e particolarmente colpita… Non ho mai comprato il DVD ma penso che prima o poi lo aggiungerò alla mia lista.

Present:

"Rampage: Furia Animale" di Brad Peyton

The Rock potrebbe recitare la lista della spesa e sarei probabilmente molto contenta! Cercavo qualcosa di non troppo impegnativo per questo pomeriggio post lavoro!

Future:

"Dangerous Lies" di Michael Scott

Originale Netflix, è uscito già da qualche settimana ma non ho ancora avuto modo di vederlo. Non so se rientra proprio nelle mie corde ma il mistero c'è, bravi attori anche… una possibilità penso che gliela darò!


•˜ I Film di Deb
Past:
"10 cose che odio di te" di

Bellissima e classicissima storia d’amore. Lui classico ragazzo burbero, a cui tutte le ragazze cadono ai piedi. Lei ragazza che odia tutti, e soprattutto i ragazzi, e che si sente diversa. Lui la conquisterà, piano piano, con caparbietà e con una bellissima serenata.. “Can’t take my eyes off you..”

Present:

"Se son rose" di Leonardo Pieraccioni

Sempre il mio amato Leonardo Pieraccioni, in una commedia delle sue.. mille significati e mille risate. Vediamo se mi sorprenderà come ogni volta.

Future:

"Stallio & Ollio" di Jon S. Baird.

Sono cresciuta con questa coppia che ha sempre appassionato mio babbo e che lui faceva sempre vedere a me. Sono molto curiosa di vedere come è stata la loro vita, adesso che sono cresciuta e riesco a non vederli più solo come una coppia comica.



Best Wishes♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

  1. Credo non ci sia un film di The Rock che non mi sia piaciuto, qualsiasi personaggio abbia fatto ha sempre lasciato il segno.. Rampage è l'ennesimo ottimo film di questa divertente e impressionante montagna umana! Kim possible e 10 cose che odio di te mi attraggono e credo li vedrò in un futuro molto prossimo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo, The Rock è una certezza. Kim Possible lo recupererò proprio questo pomeriggio, nella speranza di poterne parlare molto presto!
      ˜Lu

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7