Incontri Emergenti#40: "Le cronache di Miwar I" di Filippo Toscano



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
E' il momento di presentarvi un romanzo dai toni epici tutto italiano e del tutto nuovo, è uscito a inizio giugno il primo volume de "Le cronache di Miwar" di Filippo Toscano.


TITOLO:
Una nuova speranza {Le cronache di Miwar I}

AUTORE: Filippo Toscano

EDITORE:
Rossini

PAGINE: 390

PREZZO: 16,90€

GENERE: Fantasy



Trama:

La corona della saggezza conferisce a colui che la indossa la carica di Saggio Re, donandogli il potere supremo su ogni regno di Cyrail - uno dei cinque continenti di Miwar - e su ogni regnante. Bramwell è il nome di colui che la porta. Il Saggio re e la regina vengono brutalmente uccisi e il loro assassino si appropria della corona, autoproclamandosi Imperatore assoluto. Il nuovo tiranno getta il mondo nel caos della guerra e sottomette ogni regno al suo volere. Una Resistenza cerca di sconfiggerlo invano. "Ma esiste una profezia." Dopo anni di guerre, alla Resistenza giunge una voce. Così Bran e Demetrio, iniziano a cercare il vero erede della corona della saggezza. Se riuscissero a trovarlo, li attenderebbe un viaggio pieno di insidie imprevedibili, fatti inquietanti e verità nascoste. Quale sarà il futuro del giovane erede della corona della Saggezza?

UN BREVE PENSIERO A CALDO:
Ho letto giusto qualche pagina, un piccolo e breve estratto per conoscere questa nuova opera... sono bastate poche pagine per poter affermare che siamo davanti ad una nuova opera, di un autore emergente, di ispirazione classica: da Michael Ende a Tolkien. Ciò potrebbe far si che questo non sia un romanzo per tutti, ma non è detto, in quanto si sa il fantasy con la F maiuscola o si ama o si odia. E' sicuramente un romanzo pensato per gli amanti del fantasy e in particolare per tutti coloro che amano l'epicità che si nasconde in un mondo nuovo ricco di elementi classici. Che ne pensate? Speriamo di poter leggere presto questo nuovo epic fantasy tutto italiano

Best Wishes ♥
Lu

Commenti

  1. Ciao, cercavo informazioni su questo libro e questo articolo mi è stato molto utile❤️.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille! A breve dovremmo pubblicare anche una recensione completa 😊

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7