Past, Present & Future #36




Buonasera Lettori e lettrici! Nella rassegna settimanale di Past, Present & Future ritorneremo a parlare di libri, sperando possano essere di vostro interesse!

•˜ I Libri di Lu
Past
"Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station" di Fannie Flagg

Oh bhè che dire, la Flagg è una certezza! Letto con le altre "cetrioline sotto aceto" per il Gdl indotto da Bookunderthepillow su Instagram. Rapido, incalzante, scorrevole e enigmatico "Voli acrobatici e pattini a rotelle" si rivela una lettura piacevole fin dai primi capitoli, durante la lettura l'entusiasmo addirittura cresce! Ho adorato i doppi contesti: la storia segue due filoni narrativi differenti, in due epoche differenti... ciò porta il lettore ad indagare su eventi, misteri e passato dei personaggi. In più presenta un aspetto della seconda guerra mondiale sconosciuto ai più: il ruolo della donna nell'aviazione, preparatevi a conoscere le WASP. Bello, piacevole, rilassante e consigliato. La Flagg è una ventata d'aria fresca, parla di temi sociali, complessi e importanti, con una facilitò estrema: datele una possibilità!

Present:

"Falce" di Neal Shusterman

Ammetto di averlo appena iniziato.. lo aspettavo da tanto, forse troppo. Amo da sempre Shusterman, ho letto praticamente tutti i suoi romanzi pubblicati in in Italia, me ne sono innamorata fin dalle prime pagine di Everlost. Ho aspettative alte? Oh potete ben dirlo! Nei primi capitoli si sta rivelando all'altezza, un grande tema in un mondo distopico non così distante... ultimamente ci si è trovati a decidere chi "spigolare" e chi no, quindi alla fine, non siamo poi così distanti dalla realtà. Mi sta prendendo? Assolutamente... spero di potervene parlare al più presto e nei migliori dei modi!

Future:

"La grazia dei Re" di Ken Liu

Un volume abbastanza consistente e impegnativo dai toni epici... un possibile nuovo epica fantasy all'orizzonte? Non vedo l'ora di leggerlo!


˜• I Libri di Gio

Past:

"The 100: Rebellion" di Kass Morgan

Mi trovo costretta ad ammettere che per il momento l'ultimo libro letto e finito è lo stesso dell'ultimo post. Quindi non posso dire molto altro tranne che continuo ad esser soddisfatta della lettura e della saga. Consigliati!

Present:

"Nocturnal" di Wilder

In quest'ultimo periodo ho riscoperto la poesia introspettiva. Di quella che fa pensare e riflettere sul percorso della propria vita... Questo libricino, bellissimo non solo per i pensieri che vi si trovano all'interno, mi ha colpita anche per la splendida grafica. Un'opera d'arte nel suo complesso. Sono a metà e ma me lo sto gustando come un gelato che non si vorrebbe mai finire da quanto è buono. Mi ritrovo a tornare indietro e rileggere certi pensieri perchè talvolta sono profondi e meritano un secondo sguardo, o altri sono fin troppo semplici per coglierne il significato a prima lettura. Lo consiglio a chi come me, in questo momento, sente il bisogno di leggersi e trovare la strada.

Future:

"Bloom For Yourself II" di April Green

Anche in questo caso si tratta di un libro di poesie e pensieri scritti sulla crescita personale. Ho preso "Nocturnal" e "Bloom for Yourself II" praticamente nello stesso momento. Non ha la stessa grafica del primo ma ciò non toglie che mi abbia comunque attirata. Sarà quindi la mia prossima lettura!

˜• I Libri di Deb

Past
"Un Bacio" di Ivan Cotroneo.

Libro meraviglioso, da leggere tutto in una volta, in un respiro solo. Coinvolgente e passionale, nel bene e nel male. Testa contro cuore, la lotta eterna di ognuno di noi. Accettare di amare e di essere amati è il fulcro di questo libro.

Present:

"Il Barone Rampante" di Italo Calvino.

Fantasia e ingenuità per ora stanno caratterizzando queste prime pagine. Calvino è il maestro in questo, spero non deluda le mie aspettative molto alte.

Future:

"Il visconte dimezzato" di Italo Calvino

Continuiamo sulla scia di Calvino...


Best Wishes♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7