Something New #10· Suicide Club di Rachel Heng


Buon fine settimana lettori!
Benvenuti in questa nuova puntata di Something New! Oggi siamo qui per presentarvi un libro ,che Lu attende con una trepidante attesa da mesi, definito dallo scrittore statunitense Jeff VanderMeer "Un romanzo affascinante e provocatorio, assolutamente da non perdere!".
Uscirà il 28 marzo Suicide Club di Rachel Heng.


TITOLO:
Suicide Club

AUTORE:
Rachel Heng

EDITORE:
NORD

PAGINE: 386

PREZZO:18,60€

GENERE: Fiction, Distopico


TRAMA:

Lea ha cento anni e ne dimostra meno di quaranta, grazie agli straordinari progressi della medicina, che permettono ad alcune persone – selezionate alla nascita – di triplicare la durata della vita. Tutto quello che devono fare è attenersi scrupolosamente alle regole del benessere. Lea non mangia cibi grassi, non beve alcolici, non ascolta musica deprimente, non si allena né troppo intensamente né troppo poco. È la candidata ideale per accedere a una nuova fase sperimentale di cure, destinata a prolungare l'esistenza all'infinito. Un giorno, però, tornando dal lavoro, Lea vede suo padre dall'altra parte della strada, un padre con cui non ha rapporti da ottantotto anni. Per raggiungerlo, si lancia in mezzo al traffico e per poco non viene investita. Quel semplice gesto è la sua rovina: come può essere degna dell'immortalità una persona che agisce in modo tanto sconsiderato? In un attimo, il suo nome viene depennato dalla lista dei prescelti e lei è costretta a frequentare un gruppo di sostegno. Ed è qui che entra in contatto con alcuni membri del Suicide Club, un gruppo di ribelli che si batte per poter scegliere come e quando morire. E suo padre è uno di loro. Dapprima sconcertata, a poco a poco Lea si rende conto che questi uomini e queste donne – che mangiano quello che vogliono, vanno a concerti clandestini, praticano sport estremi – hanno accumulato più esperienze in un anno di quante non ne abbia provate lei in una vita intera. D'un tratto, la prospettiva di vivere un'eternità di rinunce non è più così allettante. Ma ben presto si renderà conto che tutto ha un prezzo, e quello per la libertà potrebbe essere troppo alto…

Conoscete questo libro? La trama vi incuriosisce? Siamo curiose di sapere cosa ne pensate!


Best Wishes ♥
Lu & Gio

Commenti

  1. Immortalità e rinuncia: 2 concetti in antitesi (si cerca l'immortalità per non rinunciare a nulla) conditi dall'eterno dualismo libertà-prezzo.
    Sembra interessante, penso che lo metterò in lista.
    Grazie per il suggerimento, Lu & Gio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi vorremmo sapere una tua opinione a riguardo quando, e se, leggerai il libro 😊

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7