Incontri Emergenti#9: "Troy Mavros e i conquistatori di mondi" di K. G. Sage



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità. Scusate il ritardo, purtroppo non siamo riuscite a postare prima, tra internet assente e lavoro è stata o impossibile pubblicare ieri... meglio tardi che mai!


TITOLO:
Troy Mavros e i conquistatori di mondi

AUTORE:
K. G. Sage

EDITORE:
Auto Pubblicato

PAGINE: 329

PREZZO COPERTINA FLESSIBILE: 13,99€

GENERE: Science Fiction/Alien Contact

Trama:

Anno 2034, un equivoco messaggio dallo spazio annuncia l’imminente arrivo di una specie aliena. Troy Mavros, un “dotato” abitante dell’assolata Mykonos, e i suoi amici sono i primi esseri umani a entrare in contatto con la progredita civiltà alkoriana, crudeli conquistatori di mondi potenziati dall’impianto di avanzati innesti tecnologici che mirano ad aggiogare i terrestri. Troy viene prelevato di autorità e portato sulla nave madre dove Zìmu’Daar, l’infido signore del pianeta Nâr’Âlkor, dopo aver fatto di lui un cyborg gli concede tre mesi di tempo per affrancare l’umanità, come esige il protocollo Ĵnýr. Se allo scadere dell’ultimatum il greco non sarà riuscito a sventare l’invasione la Terra subirà l’annessione ostile. Xòloth’Johr, un presunto quinta colonna con cui entra in contatto sulla nave, lo esorta a liberare l’ultimo namidiano, la mente più brillante dell’intera Via Lattea, segregato a bordo; il solo che, a sua detta, possa agevolarlo nella proibitiva impresa che lo attende. Obbligato con il ricatto ad abbracciare il ruolo di condottiero, Troy si lega spiritualmente alla Nera Sanguinaria, leggendaria arma ancestrale che gli consente di competere con lo strapotere dei conquistatori. Tornato libero, Troy si ritrova a doversi destreggiare tra conflitti interiori, spie mutaforma, traditori e inedite responsabilità. Spinto da una nuova necessità, seppur dubitante tenta con alcuni compagni di rintracciare il fantomatico namidiano per portarlo fuori dall’immensa nave aliena. La rocambolesca operazione mette il gruppo a dura prova, rischiando più volte di fallire, anche a causa di un sacrificio che metterà a rischio l’unità della neonata resistenza. Passione e avventura nel primo capitolo della trilogia di Troy Mavros. Sei pronto a lottare per la Terra? Sei pronto a entrare nel futuro?

Non appena il lavoro mi permetterà di respirare, farò una recensione completa di questo libro visto che è attualmente in lettura, lo confesso! Momentaneamente mi limiterò a farvelo conoscere tramite questa rubrica, vi ricordo che potrete trovare un estratto su amazon. Lo conoscete già?
Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7