Gli Intramontabili #10: Smallville di Alfred Gough e Miles Millar


Salve a tutti e benvenuti a questa decima puntata de Gli Intramontabili. Un po' in ritardo, lo so… Lavoro, lavoro, lavoro!
Ad ogni modo, questa settimana torniamo con un intramontabile che fa parte del mondo delle Serie Tv.
Di cosa si tratta? Di seguito ve ne parlerò.


TITOLO:
Smallville

ANNO:
2001-2011

STAGIONI:
10

EPISODI:
217

IDEATORI:
Alfred Gough e Miles Millar

GENERE:
Azione, Fantascienza, Fantasy

Trama:
16 ottobre 1989: una catastrofica pioggia di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, si abbatte sulla cittadina di Smallville, nel Kansas. Due coniugi, Jonathan e Martha Kent, trovano in un campo un bambino nei pressi di una astronave e decidono di prenderlo con sé e crescerlo come un figlio.
Dieci anni più tardi Clark Kent, il bambino divenuto ormai un adolescente, e l'amica Chloe Sullivan, entrambi giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su alcuni eventi inspiegabili che si verificano nella cittadina e che sono causati dai frammenti dei meteoriti ancora presenti, che hanno modificato geneticamente alcuni abitanti dotandoli di strani poteri; Clark stesso possiede delle caratteristiche fisiche sovrumane, ma esse derivano dalla sua origine aliena mentre l'esposizione ai minerali gli provoca dolore. I due ragazzi, affiancati dall'amico Pete Ross, finiranno per trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani del miliardario Lionel Luthor, padre di Lex; quest'ultimo verrà salvato da Clark dopo averlo investito con la sua auto e, nonostante tra loro nasca un'amicizia, comincerà ad indagare su di lui.
Ommioddio quanto mi è piaciuta questa serie!
Chi di voi non ha perso la testa per questo giovane non subito capace Clark Kent? Io si! Non mi vergogno a dirlo!
Penso che questa Serie Tv entra di ogni diritto a far parte degli Intramontabili. Dopotutto ha dato origine a tutte le serie sui super eroi che popolano le nostre televisioni tutt'ora.
Penso che Smallville fosse una cittadina decisamente sfortunata, possibile che ogni sfortuna accadesse proprio lì? Come in ogni serie o film che si rispetti d'altronde! Le sfighe non arrivano mai una volta sola! Ma questi sono solo dettagli!
Ho amato il modo goffo di risolvere i problemi che Clark aveva all'inizio… Un adolescente nel corpo di un super uomo.
Ma le stagioni che ho preferito di più in assoluto, mettendo da parte la prima che è stata il top, sono state le ultime. In queste ritroviamo un Clark più che consapevole della persona che è e del suo compito. Accetta il suo nome, la sua provenienza ed è pronto a tutto pur di salvare le persone che ama. Troviamo un mondo più oscuro, determinato anche da colori cupi e tetri… molto diversi da quelli sgargianti delle prime stagioni.
Clark Kent è pronto a diventare Superman, indossando un grosso paio di occhiali come copertura, diventando reporter e lasciandosi alle spalle l'immagine del ragazzino di campagna che l'ha sempre caratterizzato.

Avete visto questa serie Tv? Cosa ne pensate?
Best Wishes ♥
Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7