Past, Present & Future #8




Benvenuti lettori e lettrici in questa settima puntata di Past, Present & Future!
Una rubrica settimanale in cui vi presenteremo brevemente le nostre letture correnti, quelle appena terminate e quelle future.
Ma attenzione!
Past, Present & Future riguarderà anche i film, le serie tv e udite udite le fanfiction ritrovate sul web!
Quattro settimane è sinonimo di quattro categorie differenti…
Questa settimana i protagonisti saranno i film: vi presenteremo quindi di seguito le nostre ultime visioni, i film della giornata di oggi e i film che abbiamo intenzione di vedere prossimamente.
ATTENZIONE il film appartenente alla categoria Present è il film che abbiamo visto o abbiamo intenzione di vedere o stiamo guardando, essendo questo un post programmato, nella giornata di oggi.


•˜ I Film di Lu
Past:

Expelled di Alex Goyette

Expelled è un film carino, disponibile su Netflix, per adolescenti, in cui il protagonista pur di non deludere nuovamente i genitori con la sua, ennesima, sospensione scolastica attua un piano per diventare, almeno all’apparenza, uno studente modello. E’ un visione piacevole, scorre velocemente ed è divertente. Indaga il mondo adolescenziale e tratta temi interessanti con una leggera ironia: dalla rigidità del sistema scolastico spesso incapace di gestire personalità forti e dinamiche all’incapacità che alcuni adolescenti hanno di gestire le frustrazione ed affrontare le conseguenze. E’ una metafora molto forte del mondo adolescenziale e del turbamento che i ragazzi spesso devono affrontare i quali, nel tentativo di farne fronte, reagiscono magari in modo impulsivo ed errato o ragionando senza tener presente eventuali conseguenze.

Present:

Pixels di Chris Columbus

E’ giunto il momento di recuperare un vecchio, si fa per dire, film dedicato al mondo dei videogiochi. I protagonisti delle vecchie console e delle vecchie sale giochi prendono vita e alcuni elementi si materializzano nella realtà invadendo gli stati uniti. Videogiochi, azioni, comicità.. cosa si può volere di più?

Future:

Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck

Finalmente domani, andremo al cinema a vedere il nuovo film tanto atteso della marvel che speriamo, non solo essere all’altezza, possa fornirci alcuni elementi chiave in vista del novo episodio di Avengers.


˜• I Film di Gio
Past:

The Shining di Stanley Kubrick

Ebbene si, la lista film è stata ben poco aggiornata! The Shining è stato l'ultimo film visto… I giorni sono volati e il tempo scarseggia sempre di più con l'arrivo della bella stagione. Detto ciò, The Shining continua ad essere un classico fra i film horror che non posso non andare a recuperarlo ogni tanto! Ad ogni modo, cercherò di fare del mio meglio a partire da oggi!

Present:

Underworld, Blood Wars di Cory Goodman

Adoro gli Underworld, non avevo ancora avuto l'occasione di guardare l'ultimo e sono felice di avere trovato il tempo. L'insostituibile Kate Beckinsale continua a fare il suo lavoro come solo lei sa fare!

Future:

Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck

Non posso che mettere nuovamente Captain Marvel! Domani andiamo a vederlo e sto letteralmente contando le ore!



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

  1. Mi mancano solo i primi due film. Gli altri li ho visti e mi piacciono tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due sono film in qualche modo "rilassanti": ironici, divertenti e poco impegnativi.. almeno ad una prima visione, soprattutto il primo. Expelled infatti, se guardato attentamente e analizzato, può fornire molti spunti di riflessione per entrare in contatto con il mondo degli adolescenti e il loro modo di pensare e vedere il mondo. Pixel ci catapulta in un mondo di videogiochi e nel mondo di chi generalmente viene etichettato come "nerd sfigato": gli spunti di riflessione a livello educativo non mancano nemmeno qui. Entrambi trasversalmente affrontano tematiche molto attuali e importanti... a basta saper come guardare 😌
      Gli altri sono assolutamente tutti, molto belli! Stiamo lavorando alla recensione di Captain Marvel 😄

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7