Past, Present & Future #10
Benvenuti a tutti alla nona puntata di Past, Present & Future.
Questa settimana troverete una novità! Ovvero la rubrica tratterà delle fanfiction. Non essendo avide lettrici non sarà a cadenza settimanale ma talvolta integreremo anche con il mondo fanfiction.
Qui di seguito troverete alcuni titoli molto interessanti! Perché non provare a dargli una possibilità?
Past:
Il Tuo Demone - Alchimista di Neve
Il tuo demone di Alchimista di Neve è una breve storia originale dai toni noir introspettivi. E' un racconto breve ma intenso, ricco di spunti di riflessioni e, grazie alla sua semplicità e alla sua chiarezza porta il lettore a riflettere sul significato della vita stessa e a interrogarsi sul proprio vissuto. E' ben scritta, pulita, chiara ed estremamente evocativa, quasi struggente. Chi di noi vorrebbe vivere con un demone? Chissà quante persone vivono con uno di essi senza nemmeno saperlo...
Present:
Hel - Fenice e Dregova
Hel di Fenice e Dregova è un breve racconto fantasy originale scritto in 5 capitoli, ancora in pubblicazione. E' un fantasy dai tratti in parte epici e in parte dark con qualche richiamo al sovrannaturale. E' ben scritto, scorrevole e intrigante: tutto sembra prendere vita davanti agli occhi del lettore. E' coinvolgente ed appassionante, ricco di avventura e di magia: sembra un film! Non vedo l'ora di leggere gli ultimi due capitoli, pubblicati, e conoscere le sorti dei personaggi di questo nuovo mondo.
Future:
Silenzio - Kagome_86
Generalmente non leggo fan-fiction ispirate a libri o serie tv, soprattutto se le ho amate alla follia in quanto preferisco non alterare l'immagine che ho dell'opera e dei personaggi. Girovagando su EPF ho però trovato questa mini fan-fiction, introspettiva, dedicata a Jared Lyburn della serie "The Lyburn Legacy". Io amo questa trilogia. Non posso non leggerla! Spero che Kagome_86 sia riuscita a cogliere al meglio la complessità di Jared.
˜• Le Fanfiction di GioPast:
Ho già parlato in modo approfondito di questo racconto e di questa autrice fra i primi post di Incontri Emergenti (Incontri Emergenti #2) quindi non mi dilungherò più di tanto. Ribadisco quel che ho detto, l'autrice ha preso ispirazione dall'opera di David Leviathan "The Lovers' Dictionary" e ha costruito una nuova storia con protagonisti due personaggi tratti dalla Serie Tv "Riverdale".
Scritto in modo eccepibile, mi ha catturata sin dalle prime righe per poi arrivare a quel finale che mi ha lasciata con la voglia di leggerne ancora e ancora e ancora…
Present:
Nuova autrice, molto interessante. Ho appena iniziato quindi non posso dare un parere specifico ma la sua capacità di scrittura è davvero notevole. La sua storia è ambientata nel mondo Post-Apocalittico. Lascerò la trama qui di seguito.
TRAMA ORIGINALE: Betty Cooper wasn't used to friends, wasn't used to people. Her mother made her believe that to succeed in life she needed to concentrate on school and school alone. Nothing else. No friends. No boyfriends. No one. She felt imprisoned in her own house. She hated her life but she was looking ahead for the day she would leave for college. Then the world went up in flames and everything changed. She was alone in a post apocalyptic world and she preferred it that way. Until the circumstances obliged her to change her mind.
Future:
Troverete un denominatore comune in queste storie! Parlano di personaggi tratti da "Riverdale". Diciamo che è la Serie che mi sta appassionando di più e per questa ragione sto navigando su Archive of Our Own (Ao3) per trovare perle che possano essere portate alla vostra attenzione.
Questa storia è appena all'inizio quindi la terrò fra le cose da leggere prossimamente. Di seguito la trama in lingua originale.
Date un'occhiata e diteci che ne pensate! Siamo curiose!TRAMA ORIGINALE: Betty finds herself in the same position as her mother all those years ago, with a different FP Jones. It seemed like history had a way of repeating itself but this story would go a little differently than the one that came before it.
Best Wishes♥
Lu & Gio
Lu & Gio
Commenti
Posta un commento